Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/10/2017 - 

    I borghi del Lazio scenografici!

    Castel GandolfoPochissime realtà possono vantare le bellezze naturali dell'Italia, Paese ricco di posti stupendi da nord a sud. Al centro Italia, ad esempio, ci sono alcuni borghi medioevali di grande bellezza, come quelli che si trovano nella Regione Lazio, decisamente affascinanti e suggestivi.

    Quali borghi visitare nel Lazio?

    Palazzo Farnese, CaprarolaLa scoperta dei borghi più belli del Lazio prevede una tappa nella bellissima Caprarola, un antico borgo medioevale del '500, ricco di luoghi interessanti ed affascinanti, come ad esempio Palazzo Farnese. Per chi ama la natura, può dirigersi a Subiaco, che si sviluppa su una rupe e a cui si arriva attraverso una salita non semplicissima ma affascinante.

    Questo borgo si trova all'interno del Parco Naturale dei Monti Simbruini e, tra i tanti luoghi interessanti, si possono visitare i monasteri benedettini, che sono affascinanti anche per emanano un antico fascino e austerità, quiete. Andando in provincia di Viterbo, si può arrivare a Civita di Bagnoregio, situato anch'esso su un monte. L'affascinante caratteristica di questo borgo è il fatto che tutte le abitazioni sono tutte in tufo e quasi tutti disabitate. Per questo viene definita "la città che muore".

    Poco distante da Rieti, invece, si trova Orvino, che si struttura in una serie di vie strettissime e che è cinta da alcune torri che hanno resistito fino ad oggi. Molto bello è il Castello dei Marchesi Malvezzi Campeggi.

    Altri borghi medioevali da visitare nel Lazio

    Lago di TuranoMa come detto, il Lazio è ricchissimo di borghi medioevali che meritano di essere visitati, come il suggestivo Castel di Tora, che così come Orvino si trova in provincia di Rieti. Questo borgo è affacciato sul lago di Turano e, passeggiando per le sue vie, si ha la sensazione di essere davvero tornati nel medioevo.

    Tra i tanti luoghi che meritano di essere visitati, inoltre, si possono citare la Chiesa di San Giovanni Evangelista e un palazzo risalente al 1700. Di particolare interesse anche Sperlonga, altra realtà che si trova in cima ad una roccia e che si caratterizza per le case quasi tutte in intonaco bianco.

    A Sperlonga, oltre ai luoghi che ricordano il periodo medioevale, molti turisti vanno per assaggiare la zuppa di pesce alla sperlongana. Infine, arrivando nei pressi di Roma, si potrebbe visitare Castel Gandolfo, che è nota in tutto il mondo per essere il luogo dove il Pontefice trascorre le proprie vacanze estive.

    In questo borgo medioevale colpisce particolarmente la natura circostante, a partire dal Lago di Castel Gandolfo. Per raggiungere comodamente questi incantevoli borghi, è possibile ritirare un’auto a noleggio presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino o di Roma Ciampino. Potrete comodamente prenotare l’auto online con TiNoleggio.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?