Vediamo nel dettaglio quale è la classifica di quest'anno e i monumenti più amati secondo i dati raccolti da questo celebre sito.
MACHU PICCHU, Perù
Scoperta quasi per caso nel 1911, questa valle che pare incantata agli occhi dei visitatori, rimane una delle meraviglie del mondo più apprezzate in assoluto. Vincitore indiscusso delle preferenze, questo sito storico noto come la città perduta del popolo Inca, rimane incastonato tra due valli e la sua vista mozzafiato lascia senza parole.
MOSCHEA DELLO SCEICCO ZAYED, Abu Dhabi
Ci spostiamo negli Emirati Arabi dove troviamo il secondo monumento più votato dai turisti.
La moschea è un'esplosione di lusso e di maestosità. Solo al suo interno si possono trovare più di duemila lampadari d'oro e il suo profilo esterno è contornato da ben 82 cupole. In questo luogo sacro è possibile ammirare il tappeto persiano più grande al mondo.
TAJ MAHAL, Agra
Famoso soprattutto per il bianco marmo che lo compone, questo monumento funebre si trova nell'India del Nord.
Il Mausoleo si affaccia su una gigantesca vasca di acqua che ne riproduce il riflesso rendendo il luogo mistico ed ancora più solenne.
MEZQUITA, Cordoba
Al quarto posto troviamo l'antica moschea di Cordoba, trasformata successivamente in Cattedrale. Un perfetto connubio di stili che creano una fusione unica tra mondo arabo e realtà cristiana.
BASILICA DI SAN PIETRO, Roma
Lo splendore di questa immensa Basilica, conosciuta in tutto il mondo, si piazza al quinto posto della classifica di Tripadvisor. Una Basilica che custodisce al suo interno affreschi, statue e manufatti di importanza estrema e di fondamentale valore storico.
ANGKOR WAT, Cambogia
Siamo nell'estremo oriente e Angkor Wat ricorda quelle scenografie surreali da videogioco di avventura. Un luogo etereo nel quale lasciarsi avvolgere dal sublime canto dei monaci e dalle misteriose leggende che lo raccontano.
TEMPIO DI BAYON, Cambogia
Rimaniamo in Cambogia che con questo monumento si aggiudica un doppio piazzamento in classifica. Famoso per essere immerso in una pianura verde e lussureggiante, il grande monumento conta più di 200 volti scolpiti nella roccia. Ce la farete a contarli tutti?
CHIESA DEL SALVATORE DEL SANGUE PERDUTO, San Pietroburgo
L'ottavo monumento più amato dai viaggiatori si trova in Russia. Caratterizzata dai colori sgargianti delle sue cupole, la Chiesa rimane ad oggi una delle più grandi mai costruite su suolo russo.
PARCO NAZIONALE DI GETTYSBURG, Usa
Anche gli Stati Uniti entrano in questa classifica con questo parco vicino a Baltimora. Luogo dalle più tristi memorie, fu spettatore della più sanguinosa battaglia nella lunga guerra di secessione.
DUBROVNIK, Croazia
Chiude la classifica questa città fortezza patrimonio dell'Unesco. Con le sue alte mura che fanno da contrasto al blu del mare intorno, questo centro croato è diventato nel tempo, una meta imprescindibile dei turisti in cerca di mare e cultura.