Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      04/02/2019 - 

    I 10 Monumenti più alti d'Europa

    Classifica Monumenti Europa Dalle chiese alle statue, passando per antichi palazzi: scopri quali sono i 10 monumenti più alti d'Europa!

    Nella top 10 molti dei monumenti sono italiani, a conferma di come il nostro Paese possa offrire tanto a livello turistico. La classifica va in ordine decrescente, dal monumento più “basso” fino ad arrivare a quello più alto. Ti auguriamo fin da ora buon viaggio.

    Dal Duomo di Milano al Duomo di Vienna

    Duomo di Milano Partiamo dalla centralissima Milano, infatti il decimo posto è occupato dal Duomo di Milano, che con la sua guglia arriva a un’altezza di 107 metri.

    Il nono posto è occupato dalla statua dal Cristo-Rei, posizionato di fronte alla città di Lisbona, in località Almada, identificato come il monumento più alto del Portogallo: raggiunge un'altezza pari a 110 metri.

    Un po' a sorpresa, il Torrazzo di Cremona, poco conosciuto a livello turistico, si posizione all’ottavo posto. Il Torrazzo si trova accanto al duomo ed è l'attrattiva simbolo della città cremasca, con un'altezza pari a 112 metri, appena alle spalle del Duomo di Mortegliano, che occupa il settimo posto nella top 10; infatti, contrariamente a quello che si può credere, non è il Duomo di Milano il monumento più alto in Italia dopo la Basilica di San Pietro, ma proprio quest’ultimo, sito in un piccolo comune della provincia di Udine, con un'altezza di 113 metri.

    Al sesto posto ritroviamo il Duomo di Vienna, ribattezzato dai viennesi con l'appellativo di Steffl (diminutivo di Stephansdom); la cattedrale di Santo Stefano presenta uno dei campanili più alti del mondo, con i suoi 136 metri d'altezza.  

    Dalla Basilica di San Pietro alla Torre Eiffel

    Torre Eiffel Il quinto posto della top 10 dei monumenti più alti d’Europa è occupato dalla Basilica San Pietro, infatti la chiesa simbolo della cristianità nel mondo è il monumento più grande in Italia; la Basilica di San Pietro si trova a ridosso del podio in questa speciale classifica, merito dei suoi 138 metri.

    La Cattedrale di Notre-Dame con i suoi 150 metri in altezza - toccando quota 151 metri grazie alla torre della crociera – occupa il quarto posto della classifica ed è il secondo monumento francese più alto in Europa, dopo la Torre Eiffel.

    Sul podio troviamo al terzo posto la Cattedrale di Ulma, in Germania, nonché la chiesa protestante più grande del mondo, terzo monumento più alto d'Europa, grazie al suo campanile, che raggiunge un'altezza di 161 metri.

    Invece, la Sagrada Familia, che il genio di Gaudì ha regalato a Barcellona e ai patriottici catalani, occupa il secondoposto tra gli edifici più alti d'Europa con i suoi 172 metri.

    Al primo posto della speciale top 10 troviamo la famosissima Torre Eiffel: con i suoi 300 metri d'altezza il simbolo di Parigi è il monumento più alto d'Europa. Contando l'installazione dell'antenna, raggiunge i 324 metri.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?