Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      05/11/2018 - 

    Hotel Pet-friendly: ecco le città migliori dove trovarli

    Viaggi pet friendlySe l'idea di lasciare il tuo cane o il tuo gatto a qualche parente o addirittura in una "pensione" non ti fa dormire sonni tranquilli prima di una vacanza, la soluzione è a portata di mano: scopri quali sono le città con il più alto numero di hotel pet-friendly.

    Le prime cinque città con hotel pet-friendly

    hotel pet friendlyTra le città che possono vantare il maggior numero di hotel "pet-friendly" è Roma a guadagnarsi il primo posto. La Capitale italiana conta poco meno di 1000 alberghi dove è possibile alloggiare con il proprio amico a quattro zampe.

    A Roma vi è davvero tantissimo da vedere, partendo dal Colosseo e passando per luoghi come Piazza San Pietro, Villa Borghese e la Fontana di Trevi, solo per citarne alcuni. Al secondo posto si colloca Rimini, dove vi sono circa 600 hotel dove poter pernottare con un gatto o un cane.

    Inoltre, per chi vuole prendere il sole in compagnia del proprio amico a quattro zampe vi è la possibilità di andare in stabilimenti balneari ad hoc. Anche Napoli è molto attenta alla possibilità di una vacanza con il proprio cane o gatto: basti pensare che nella città partenopea sono 400 gli hotel che accettano animali.

    Dopo essere arrivati si potrà passeggiare senza pensieri in Piazza del Plebiscito, per poi ammirare la futuristica e affascinante fermata Toledo della metropolitana, senza dimenticare luoghi poco fuori Napoli, come la splendida Pompei con i suoi scavi archeologici.

    Nelle prime cinque posizioni troviamo poi due "città d'arte" come Firenze e Venezia: anche qui sono tantissimi gli hotel che fanno al caso di chi vuole andare in vacanza con il proprio animale domestico. Queste due città non hanno certo bisogno di presentazioni, essendo due dei fiori all'occhiello dell'Italia da un punto di vista culturale e artistico.

    Le altre città italiane con hotel pet-friendly

    hotel pet friendlyMilano vanta circa 300 hotel pet-friendly e come se non bastasse sono diversi gli eventi, come mostre e conferenze, dove sono ammessi anche gli amici a quattro zampe di chi voglia partecipare.

    Tra le città di mare che sono assai ospitali nei confronti dei turisti con cani o gatti al seguito, spicca poi Jesolo, con poco meno di 250 strutture ricettive ad hoc: anche qui, come a Rimini, vi sono poi diversi stabilimenti balneari che accettano la presenza di animali.

    Come se non bastasse, vi è addirittura una struttura interamente riservata ai cani, che potranno così correre liberamente in spiaggia. Le altre tre città dove c'è davvero l'imbarazzo della scelta per quanto concerne gli hotel pet-friendly sono Riccione, Palermo e Verona.

    La prima, come servizi offerti, si posiziona allo stesso livello di Jesolo, mentre Palermo e Verona con poco più di 200 strutture alberghiere pet-friendly danno modo di scoprire le loro bellezze, come ad esempio Palazzo dei Normanni e l'Arena di Verona, anche a viaggiatori che non vogliono lasciare a casa i propri amici a quattro zampe.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?