TiNoleggio / notizie / Guadalupa: ecco cosa vedere nelle Antille francesi

Guadalupa: ecco cosa vedere nelle Antille francesi

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
30/11/2022
10:00
A
02/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
25/06/2016 - 

Guadalupa: ecco cosa vedere nelle Antille francesi

GuadalupaTra le isole più belle a livello mondiale ci sono le Antille Francesi e, in particolare Guadalupa, isola che in origine aveva un nome differente da quello attuale. Gli abitanti di questo paradiso, infatti, le avevano assegnato il nome di "Karukera", che nella lingua degli indigeni significa "Isola delle belle acque".

Guadalupa è l'isola più grande delle Piccole Antille ed è formata da due isole, che sono separate da uno stretto canale naturale attraversato da tre ponti stradali. Questo luogo è ricco di straordinari paesaggi, tutti da scoprire durante una vacanza tra relax e divertimento.

Le spiagge: una scelta molto varia

Cascate del Carbet Senza dubbio meritano una visita le tante spiagge che si possono trovare in questo arcipelago. Una delle più note è Bois Jolan, che si caratterizza non solo per una sabbia finissima, ma anche per la notevole presenza di palme. Recandovi sulla spiaggia di Plage de Cluny, potrete ammirare una sabbia scura, che crea un piacevolissimo contrasto con il mare.

Una delle attrazioni più rinomate di Guadalupa sono le Cascate del Carbet e la vetta più alta di questo arcipelago, ossia il vulcano Soufriere, il quale si estende per quasi 1.500 metri in altezza. Molto interessante è anche il giardino botanico, che si caratterizza per la vegetazione proveniente da altre parti del mondo.

Durante una vacanza in questa fantastica meta, potrete frequentare uno dei locali, dove sorseggiare un drink o assaggiare i piatti tipici del posto. Inoltre, nei diversi negozietti, che si trovano per tutto l'arcipelago di Guadalupa, potete acquistare dei piacevoli souvenir prodotti in loco.

Nella fattispecie, la cucina del posto si caratterizza per essere una contaminazione di diverse esperienze: è possibile mangiare piatti tipicamente francesi, ma anche assaggiare specialità che rimandano alla tradizione culinaria delle popolazioni autoctone. Naturalmente, la maggior parte dei piatti sono a base di pesce.

Guadalupa si può raggiungere atterrando presso l’Aeroportodi Pointe à-Pitre, dove poter ritirare un’auto a noleggio, dopo averla prenotata con TiNoleggio. Su questa fantastica isola si possono ammirare alcune costruzioni che richiamano quelle dei Caraibi, che abitavano l'arcipelago prima dell'arrivo di Cristoforo Colombo.

Infine, potrete visitare due musei: il primo è un museo che piacerà molto a chi apprezza i liquori, visto che è un piccolo polo museale tutto dedicato al Rhum e si caratterizza per una accurata descrizione di tutto il processo attraverso cui si arriva a produrre questa bevanda alcolica, che in sede è possibile degustare. Il secondo museo, sempre molto piccolo, è dedicato alla storia di questo arcipelago.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.