Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      27/11/2015 - 

    Essenza d'Irlanda: 5 paesi per conoscerla meglio

    La verde Irlanda, è un luogo che regala atmosfere davvero uniche e speciali. L’origine celtica dalla quale derivano gli irlandesi è ben presente nella cura di tradizioni secolari che ancora oggi, fanno parte delle abitudini e dei costumi di un popolo che non arriva a cinque milioni.
    Le 32 contee nelle quali è suddivisa l’isola, offrono differenti contesti socio-culturali spesso anche in antitesi tra loro, che rendono più stimolante l’esplorazione di questa terra.

    Come visitarla

    irlandaIl suggerimento che possiamo darvi è quello, una volta giunti all’aeroporto di Dublino, di noleggiare un’auto per visitare in totale autonomia l’isola ed approfittare di tanti bed & breakfast e locande presenti in ogni dove, che regaleranno la vera idea di essere irlandesi.
    Per garantire un comodo ed economico noleggio auto, potete approfittare del sito tinoleggio.it dove poter riservare la vostra compagna di viaggio che troverete al vostro arrivo in aeroporto.

    Cosa vedere

    irlandaMolti i posti da vedere a partire dall’itinerario che si snoda grazie al Ring Of Kerry e che penetra nella parte sud-ovest dell’Irlanda dove poter godere di panorami suggestivi che per 217 chilometri offrono differenti scenari da vallate ricoperte da abeti a lagune e baie che costeggiano la costa. Oppure conoscere Cork, e il suo Blarney Castle dove si trova la "pietra dell’Eloquenza". O anche esplorare le pittoresche Scogliere di Moher.

    Non si può non dedicare del tempo alla visita di Dublino, città che conserva testimonianze di mille anni pieni di storia. La si può conoscere navigando il fiume Liffey con la motonave Jeanie Johnoston Tall Ship; oppure passeggiando tra le vecchie vie del centro storico sostando in qualche pub che fu frequentato da scrittori di un recente passato.

    Interessante anche la Contea di Tipperary dove si trova la Rocca di San Patrizio. La storia fantasiosa narra che un pezzo di montagna fu sputata dal diavolo perché ingoiata nella battaglia sostenuta con il Santo.

    Comunque sia il vostro itinerario, poterlo organizzare considerando di prenotare solo volo e noleggio auto tenendo quindi libera l'opzione di scegliere dove dormire e per quante notti, rende la scoperta dell'Irlanda, emozionante ma senza costrizioni tipiche in un viaggio organizzato.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?