Essenza d'Irlanda: 5 paesi per conoscerla meglio
La verde Irlanda, è un luogo che regala atmosfere davvero uniche e speciali. L’origine celtica dalla quale derivano gli irlandesi è ben presente nella cura di tradizioni secolari che ancora oggi, fanno parte delle abitudini e dei costumi di un popolo che non arriva a cinque milioni.
Le 32 contee nelle quali è suddivisa l’isola, offrono differenti contesti socio-culturali spesso anche in antitesi tra loro, che rendono più stimolante l’esplorazione di questa terra.
Come visitarla
Per garantire un comodo ed economico noleggio auto, potete approfittare del sito tinoleggio.it dove poter riservare la vostra compagna di viaggio che troverete al vostro arrivo in aeroporto.
Cosa vedere
Non si può non dedicare del tempo alla visita di Dublino, città che conserva testimonianze di mille anni pieni di storia. La si può conoscere navigando il fiume Liffey con la motonave Jeanie Johnoston Tall Ship; oppure passeggiando tra le vecchie vie del centro storico sostando in qualche pub che fu frequentato da scrittori di un recente passato.
Interessante anche la Contea di Tipperary dove si trova la Rocca di San Patrizio. La storia fantasiosa narra che un pezzo di montagna fu sputata dal diavolo perché ingoiata nella battaglia sostenuta con il Santo.
Comunque sia il vostro itinerario, poterlo organizzare considerando di prenotare solo volo e noleggio auto tenendo quindi libera l'opzione di scegliere dove dormire e per quante notti, rende la scoperta dell'Irlanda, emozionante ma senza costrizioni tipiche in un viaggio organizzato.