Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      20/08/2018 - 

    Ecco quali sono le spiagge più belle da raggiungere in auto!

    autoNel corso dei mesi estivi, sono tantissime le persone che scelgono di trascorrere dei giorni di vacanza al mare, per concedersi dei momenti di relax o di divertimento in spiaggia. Molte persone amano contemplare e immortalare le costiere marine, che regalano degli scenari unici soprattutto nei periodi in cui non sono battuti dal turismo di massa.

    A settembre, ad esempio, è bellissimo lasciarsi avvolgere dal quel profondo senso di pace che il mare sa regalare ed è avvincente percorrere in auto alcuni lunghi litorali. Molti sono caratterizzati da sentieri incorniciati da verde vegetazione da un lato e da grandi scogliere o lunghe distese di sabbia dall’altro, rivelandosi un'esperienza molto piacevole. 

    Scopriamo insieme quali sono i litorali più belli d'Italia e del mondo da percorrere in auto! 

    I più magici litorali on-the road d'Italia

    Porto BadiscoL’Italia è ricca di paesaggi marittimi di grande bellezza e di posti nascosti che si presentano di inestimabile valore, proprio per la natura incontaminata. A Reggio Calabria, ad esempio, si può raggiungere Spiaggia della Marinella, che dista circa 50 km dal capoluogo di Regione.

    Questa località presenta un fascino totalmente incontaminato, con un mare limpido e ricco di tante varietà di pesci. È anche molto tranquilla, per coloro che amano sedersi in solitudine e godersi qualche momento di relax.

    Un altro luogo selvaggio e lontano dalla frenesia della città è la spiaggia di Porto Badisco, nel comune di Otranto (nel Salento, in provincia di Lecce). La litoranea Otranto – Leuca, infatti, si presenta come un percorso panoramico che offre viste magnifiche sul versante adriatico del Salento.

    Se effettuate una vacanza in Sardegna, un'ottima destinazione può essere Porto Corallo, distante 80 km da Cagliari, che si raggiunge mediante una strada che consente di contemplare un vero paradiso naturale, caratterizzato da un mare cristallino e da uno splendido paesaggio verde circostante.

    In viaggio verso le spiagge del mondo

    Fraser Coast nel Queensland,Così come in Italia, anche nel resto del mondo ci sono innumerevoli spiagge che possono essere ammirate in auto. Una di esse è Fraser Coast nel Queensland, in Australia. Viene chiamata anche Great Beach Drive, in quanto si tratta di un percorso lungo 46 km, che collega Noosa e Maryborough.

    Va sicuramente citata anche la spiaggia statunitense di Padre Island, nel Texas. Per ammirarla, si deve costeggiare ben 100 km di spiaggia pubblica, luogo ideale per coloro che desiderano provare ad intravedere alcune specie di animali marini rari, per poi proseguire verso il Messico.

    In Brasile sono ben 90 le spiagge suggestive che si possono raggiungere in macchina, per un totale di 700 km. Si può percorrere l'itinerario completo oppure scegliere una tratta e partire alla scoperta di paesaggi pittoreschi e villaggi di pescatori.

    Infine, vi segnaliamo l’affascinante Sólheimasandur, una particolare spiaggia di sabbia nera, situata in Islanda. Si può guidare fino ad un relitto della Marina statunitense, incorniciato dal suggestivo paesaggio, che permette di scattare fotografie uniche e particolari.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?