Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      22/07/2016 - 

    Ecco quali sono le più belle spiagge vicino Alghero

    Litorale di Alghero Le spiagge sarde sono sicuramente tra le mete più ricercate dai turisti, sia italiani che stranieri. Tra le località della Sardegna che sono più apprezzate c’è certamente Alghero, bellissima città del nord dell’isola italiana, che vanta una serie di straordinarie spiagge, ideali per concedersi il meritato riposo e relax.

    Alghero è conosciuta anche come il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che indica la zona della Sardegna che presenta nelle acque del suo mare una grande quantità del prezioso corallo rosso. Le spiagge di Alghero sono bellissime e meritano una visita.

    Vi segnaliamo alcune delle più belle spiagge nella zona di Alghero, che potrete raggiungere facilmente atterrando all’Aeroporto di Alghero Fertilia, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata in anticipo e comodamente da casa grazie al servizio offerto da TiNoleggio.

    Le spiagge più belle di Alghero

    Spiaggia delle BombardeLa spiaggia delle Bombarde è sicuramente la spiaggia più famosa della località sarda, frequentata soprattutto da giovani che qui hanno la possibilità di praticare molti sport acquatici, tra i quali il windsurf o la vela. Essa si trova a circa 2 chilometri di distanza da Fertilia e a 100 metri dalla quale, si trova anche un parco giochi adatto per i più piccoli.

    Essa si caratterizza, come tutte le spiagge della zona, per l’acqua trasparente che regala scenari unici, grazie anche al fondale sabbioso che si intravede molto bene grazie alla limpidità dell’acqua. Questa località balneare, che si trova a circa 2 Km da Alghero, è adatta anche alle famiglie, dato che presenta nelle vicinanze un parco giochi per bambini.  

    Degna di nota anche la spiaggia di Mugoni, nome con il quale è conosciuta la Baia delle Ninfee, che è una delle più selvagge località che si trovano nelle vicinanze di Alghero. Alle spalle di questa spiaggia, lunga diversi chilometri, si trova una grande pineta che permette di poter fare numerosi picnic all’ombra e di trovare refrigerio nelle ore più calde della giornata.

    La spiaggia del Lido di Alghero è la spiaggia principale della città, caratterizzata da sabbia finissima che risalta la straordinaria acqua cristallina. Anche in questo caso il fondale è basso e rappresenta una delle mete più ambite dai turisti che si recano nella zona. Dotata anche di servizi molto efficienti, è molto frequentata anche dalla gente del posto e si può raggiungere velocemente, partendo sia dal centro storico che dal porto.

    Le altre spiagge nei dintorni di Alghero

    Spiaggia di Maria PiaA separare Alghero da Fertilia è la spiaggia di Maria Pia, che vede la presenza di molte dune sabbiose e di un fondale che degrada pian piano. Per questo motivo, essa viene frequentata molto da famiglie. Inoltre, è incorniciata da una serie di cespugli di ginepro e piante come il giglio di mare e santolina, che si adattano perfettamente all’ambiente pieno di salsedine.

    Infine, vi segnaliamo di recarvi a Punta Negra, detta Arenosu in sardo, che è una spiaggia grande, ma poco frequentata, ed è caratterizzata dalla presenza di alcune rocce che affiorano dal mare antistante a una distesa di sabbia finissima, con un fondale abbastanza degradante.

    Non mancate di visitare anche Baia Conte, spiaggia piccolissima, che si trova nella zona di Porto Conte, ad una distanza di pochi chilometri da Alghero. La spiaggia è molto protetta dal vento ed è ideale per fare snorkeling, con i suoi fondali praticamente tutti di pietre e ciottoli, dove avrete la possibilità anche di avvistare delle stelle marine.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?