Ecco quali sono le più belle spiagge vicino Alghero
Alghero è conosciuta anche come il capoluogo della Riviera del Corallo, nome che indica la zona della Sardegna che presenta nelle acque del suo mare una grande quantità del prezioso corallo rosso. Le spiagge di Alghero sono bellissime e meritano una visita.
Vi segnaliamo alcune delle più belle spiagge nella zona di Alghero, che potrete raggiungere facilmente atterrando all’Aeroporto di Alghero Fertilia, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata in anticipo e comodamente da casa grazie al servizio offerto da TiNoleggio.
Le spiagge più belle di Alghero
Essa si caratterizza, come tutte le spiagge della zona, per l’acqua trasparente che regala scenari unici, grazie anche al fondale sabbioso che si intravede molto bene grazie alla limpidità dell’acqua. Questa località balneare, che si trova a circa 2 Km da Alghero, è adatta anche alle famiglie, dato che presenta nelle vicinanze un parco giochi per bambini.
Degna di nota anche la spiaggia di Mugoni, nome con il quale è conosciuta la Baia delle Ninfee, che è una delle più selvagge località che si trovano nelle vicinanze di Alghero. Alle spalle di questa spiaggia, lunga diversi chilometri, si trova una grande pineta che permette di poter fare numerosi picnic all’ombra e di trovare refrigerio nelle ore più calde della giornata.
La spiaggia del Lido di Alghero è la spiaggia principale della città, caratterizzata da sabbia finissima che risalta la straordinaria acqua cristallina. Anche in questo caso il fondale è basso e rappresenta una delle mete più ambite dai turisti che si recano nella zona. Dotata anche di servizi molto efficienti, è molto frequentata anche dalla gente del posto e si può raggiungere velocemente, partendo sia dal centro storico che dal porto.
Le altre spiagge nei dintorni di Alghero
Infine, vi segnaliamo di recarvi a Punta Negra, detta Arenosu in sardo, che è una spiaggia grande, ma poco frequentata, ed è caratterizzata dalla presenza di alcune rocce che affiorano dal mare antistante a una distesa di sabbia finissima, con un fondale abbastanza degradante.
Non mancate di visitare anche Baia Conte, spiaggia piccolissima, che si trova nella zona di Porto Conte, ad una distanza di pochi chilometri da Alghero. La spiaggia è molto protetta dal vento ed è ideale per fare snorkeling, con i suoi fondali praticamente tutti di pietre e ciottoli, dove avrete la possibilità anche di avvistare delle stelle marine.