TiNoleggio / notizie / Ecco perché Breslavia è una meta sottovalutata

Ecco perché Breslavia è una meta sottovalutata

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
03/12/2022
10:00
A
05/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
28/11/2015 - 

Ecco perché Breslavia è una meta sottovalutata

Noleggio auto a BreslaviaSituata nel cuore della Polonia sud-occidentale, Breslavia è conosciuta come "La città dai due nomi": Breslavia infatti è il nome tedesco della città che dai polacchi viene chiamata Wroclaw.

Si tratta di una meta ancora poco conosciuta ma che offre ai visitatori molti spunti sia dal punto di vista storico che da quello naturalistico, come dimostra anche l'assegnazione a Breslavia del ruolo di capitale europea della cultura per il 2016.

Il modo più semplice di raggiungere Breslavia è quello di utilizzare uno dei molti voli diretti che atterrano presso l’Aeroporto di Breslavia-Niccolò Copernico, servito anche da diverse compagnie low cost.

Come muoversi a Breslavia

Per visitare la città di Breslavia ed i suoi dintorni la soluzione migliore è quella di noleggiare un'auto direttamente in aeroporto non appena atterrati, così da potersi spostare dove, come e quando si desidera.

Il centro storico della città è ricco di monumenti storici che nelle varie epoche hanno segnato la città di Breslavia.

Per questo i turisti hanno a loro disposizione moltissime alternative per i loro itinerari per i quali possono sfruttare anche il noleggio auto.

Palazzi ed edifici storici

Nel centro della città troviamo il Municipio di Breslavia, un edificio di rara bellezza che esternamente porta i segni indelebili dall'architettura gotica e rinascimentale europea.

Attorno al municipio sorgono invece molti palazzi di origine medievale tra cui il più visitato dai turisti è sicuramente il Palazzo All'insegna di Sette Elettori.

Ma il fiore all'occhiello della città di Breslavia è senza dubbio il famoso Palazzo del Centenario che dal punto di vista architettonico è considerato a livello mondiale una delle più grandi opere di tutto il XX secolo.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.