TiNoleggio / notizie / Ecco i piatti che ti consigliamo di assaggiare durante i tuoi viaggi nel mondo

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:reloadOKKOright
times
nearbyairplanetrainboat
close
alertAttenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      16/11/2018 - 

    Ecco i piatti che ti consigliamo di assaggiare durante i tuoi viaggi nel mondo

    arepasTra i tanti modi che ci sono per venire davvero a contatto con l'essenza dei luoghi che si visitano, vi è quello di provare le specialità locali. Ogni realtà ha infatti dei piatti tipici che la caratterizzano e differenziano rispetto alle altre.

    Ecco alcuni piatti che vale davvero la pena provare nel corso dei propri viaggi nel mondo.

    Dall'Europa al Canada, passando per l'Asia: alcuni piatti imperdibili

    paellaUn tour gastronomico alla scoperta di alcuni piatti da provare assolutamente durante i propri viaggi, potrebbe iniziare ad esempio da Valencia e dal piatto che meglio la rappresenta, ovvero la paella.

    La paella, che è un piatto tipico spagnolo e che si può assaggiare in tutto il Paese, cambia da regione a regione della Spagna. Una delle più buone è la paella valenciana, che è nota per essere la vera ricetta originale di questo piatto tipico spagnolo.

    Solitamente viene usata carne di pollo e di coniglio, anche se non è rara la variante con carne di maiale. Se vi trovate in Asia, e precisamente in Vietnam, vale la pena provare il pho, che è uno dei piatti tipici di questa realtà in forte espansione economica e demografica.

    Questa prelibatezza consiste in una minestra fatta con brodo di carne o di pollo, in cui primeggiano spaghetti di riso e verdure, abilmente mixati con diverse spezie. Andando in Canada, vale la pena provare il potuine, giustamente considerato il piatto tipico canadese.

    È piuttosto calorico, considerando che è composto da patatine fritte, formaggio e salse di vario tipo. A questa pietanza sono dedicate sagre e festival.

    Altri piatti tipici da provare in giro per il mondo

    potuineDopo aver parlato di un piatto come il potuine, bisogna citare il fish and chips, ovvero il simbolo gastronomico del Regno Unito. Questo piatto d'asporto si compone di filetti di pesce fritto che vanno gustati con patatine fritte appena fatte.

    Questo piatto nacque nella seconda metà del 1800 ed inizialmente era il piatto iconico della classe operaia. Se parti per la Colombia, devi assolutamente assaggiare le arepas, simbolo dello street foood di questo Stato. È pane realizzato però con farina di mais e ripieno di carne e avocado.

    Infine, andando in Medio Oriente, vale la pena provare l'hummus, che si può assaggiare in diverse realtà di questa zona del mondo e che non è altro che una salsa che viene abbinata a piatti come il falafel.

    Grazie per esserti iscritto!