Nazione di residenza del conducente
PT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/08/2016 - 

    Ecco cosa vedere in Portogallo, fresca vincitrice di Euro 2016

    Lisbona: Torre BelemDopo la vittoria agli Europei 2016 del Portogallo, avvenuta il 10 luglio 2016, la curiosità di conoscere questo Paese, ricco di tante località di grande bellezza, è aumentata. Durante una vacanza in Portogallo, sono tante le mete che potrete ammirare; vi suggeriamo due delle città più belle, a partire dalla pittoresca Lisbona, capitale del Portogallo.

    Lisbona: la "città della luce"

    Lisbona Praça do RossioLisbona è la meta ideale per ammirare monumenti e strade pittoresche e per divertirsi in locali, dove gustare l’eccellente cucina tipica. Lisbona si raggiunge facilmente in areo, una volta atterrati all’Aeroporto di Lisbona, è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata con comodo da TiNoleggio.

    Lisbona fu definita da Fernando Pessoa "città della luce" perché i giorni di sole si susseguono consentendo ai visitatori di scoprirla in tutta la sua bellezza. Il simbolo della città è la bellissima Torre di Belém del '500, che sormonta e si erge sulle sponde del Tago.

    Non lontano si può visitare il Monastero dos Jerònimos, costruito nel 1502 e terminato dopo circa 100 anni, per la sfarzosità del progetto di cui potrete ammirare gli elementi in stile tardo gotico. Si intuisce che Lisbona è una città di grande eleganza, anche per la presenza di altri luoghi molto affascinanti, come il castello di São Jorge ad Alfama, che merita di essere visitato.

    Si trova nella zona antica della città, caratterizzata da vie strette e angoli molto pittoreschi, dove non è raro incontrare case decorate con la tipica ceramica azulejos. Il cuore della città è Praça do Comércio, che si apre sull'Oceano Atlantico e dove potrete ammirare il maestoso Arco Trionfale. Da qui ha origine la via dello shopping, Rua Augusta, ricca di negozi dove poter acquistare articoli di ogni genere, da abiti di grande maison fino a accessori etnici, alla portata di tutti.

    Vi consigliamo di recarvi anche presso Praça do Rossio, che è circondata da palazzi signorili del XVIII secolo e da tanti negozi, bar/ristoranti che si ritrovano anche nelle vie vicine. La strada popolata da negozi più fashion è sicuramente Avenida da Liberdade, tra boutique e hotel di gran lusso. Tra le attrazioni più interessanti, vi segnaliamo, infine, il Museo di Oceanografia e l'avveniristica Torre a Vasco De Gama, molto particolare per la sua forma di vela.

    La città museo di Évora e la tradizione vinicola di Vila Real

    Cattedrale di EvoràÉvora si trova nel sud del Portogallo e dal 1986 è Patrimonio dell'Umanità Unesco per i tanti monumenti che presenta, dagli stili più diversi, tra i quali spiccano quello gotico, rinascimentale e "manuelino".

    Il suo centro storico è ricco di edifici religiosi, il più importante dei quali è la cattedrale-fortezza del XIII sec. È sede di un'antica università e tra le sue vestigia ci sono il tempio di Diana, di epoca romana e alcuni siti di dolmen e menhir antichissimi, che si trovano appena fuori città.

    Vila Real si trova, invece, nella parte nord del Portogallo, in una zona collinare ricca di coltivazioni di vigneti, dove si produce il rinomato vino "Douro". Il centro storico è un borgo che pullula di palazzi medioevali. Tra le sue tante bellezze, potrete ammirare il Puente de Santa Quiteria, un ponte sul fiume Mijare, la cattedrale gotica del XV sec., le antiche mura e la Casa de l'oli.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?