TiNoleggio / notizie / Dove mangiare bene e low cost a Roma

Dove mangiare bene e low cost a Roma

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
10/02/2016 - 

Dove mangiare bene e low cost a Roma

Dove mangiare bene e low cost a RomaRoma, capitale d'Italia, è una città immensa e variegata. Attrazioni per tutti i gusti e mille itinerari possibili qualificano la "Caput mundi" come una delle migliori città italiane per il turismo.

Ciò vale anche dal punto di vista culinario: a Roma, è risaputo, si mangia bene, ma abbondano anche le trappole per turisti che offrono menù non propriamente "romaneschi" e spesso scadenti a prezzi elevati.

Ma esiste un altro modo di godersi la cucina romanesca: se volete scoprirlo, una volta atterrati all'aeroporto Ciampino o Fiumicino, noleggiate un'automobile e raggiungete Roma a caccia dei migliori locali dove mangiare e bere (bene) low cost. Ce n'è per tutti i gusti: pizzerie e ristoranti, bar e tavole calde, c'è solo l'imbarazzo della scelta.

Trattorie e ristoranti low cost

Trattorie e ristoranti low cost a RomaL'Arrosticinaro, situato in due diverse zone di Roma, è specializzato nei famosi spiedini di carne di pecora. Ogni arrosticino costa solamente 65 centesimi e comprandone dieci si ha una birra piccola omaggio: inutile dire che si è di fronte ad un'istituzione cittadina.

Per chi ama il finger food a pochi passi da Piazza Re di Roma si trova Spasso Food, che prepara delizioso cibo da asporto con menù completi a 10 euro, ma singole porzioni a molto meno.

C'è di tutto, dai panini alle pizzette, dalle zuppe ai piatti tipici.

Chi vuole provare la cucina romana tradizionale va sul sicuro all'Asino d'Oro, dove con circa 12 euro a testa ci si può tranquillamente riempire di bruschette, cannelloni, zuppa di fagioli e altri primi tipici romani, con le bevande incluse.

Altra trattoria low cost è El Gambero Rotto, che offre una vasta scelta di antipasti, due primi a scelta, secondo e contorno e dolce (vino, acqua e caffè compresi) a 25 euro: ideale per gli affamati.

Le migliori pizzerie di Roma

Le migliori pizzerie di RomaLa Gatta Magnona è una delle pizzerie più rinomate di Roma: supplì a 5 euro e pizze davvero gustosissime.

Il ristorante Al Giubileo offre pizza no-stop a soli 10 euro, mentre a Laboratorio 3 in Via di Pietralata, con 10 euro mangi la pizza margherita, una bruschetta, un dolce e ci sta anche la birra.

Pizzarium, in Via della Meloria, è un'altra istituzione romana: pizze, ma anche altri prodotti da forno, dolci e rosticceria, addirittura baccalà e piatti a base di carne di pecora: vasta la scelta, buoni gli ingredienti e piccolo il prezzo (appena 15 euro in media).

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.