TiNoleggio / notizie / Differenze tra franchigia e deposito cauzionale.

Differenze tra franchigia e deposito cauzionale.

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
28/01/2023
10:00
A
30/01/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
27/02/2013 - 

Differenze tra franchigia e deposito cauzionale.

franchigia e deposito noleggio autoAl momento del ritiro del veicolo, il centro noleggio vi chiederà la registrazione dei numeri della carta di credito a scopo di garanzia e vi verrà bloccata la cifra corrispondente al deposito.

Facciamo un po’ di chiarezza per distinguere la franchigia dal deposito cauzionale. Molte persone credono che questi siano la stessa cosa, in quanto solitamente coincidono, ma in realtà sono due cose ben distinte.

Solitamente nella tariffa del noleggio è inclusa RCA E KASKO con franchigia.

La franchigia è l’importo che, in caso di danni al veicolo, rimane a carico del cliente e non viene coperta dall’assicurazione e varia dai 500,00 ai 1500,00 euro in base alla tipologia di veicolo, dalla durata del noleggio e dal punto di ritiro del veicolo. Ricordati inoltre che le assicurazioni aggiuntive come ad esempio quella per l’abbattimento franchigia limita l’importo da registrare sulla carta ma non ne preclude l’esigenza.

Il deposito cauzionale invece viene chiesto come garanzia, sempre tramite carta di credito per il pagamento di danni non rimborsabili dalle assicurazione e dalle franchigie come ad esempio multe oppure danni agli arredi e accessori, derivanti da imperizia e negligenza del cliente. Il deposito, come anche la franchigia, viene gestito solo tramite carta di credito e non sono accettati contanti, bancomat o assegni e.

Ricordati che il titolare della carta di credito deve sempre essere presente al momento del ritiro del veicolo per l’obbligatorio riconoscimento.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.