TiNoleggio / notizie / Cous Cous Fest 2015: Ospiti e Programma

Cous Cous Fest 2015: Ospiti e Programma

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
02/09/2015 - 

Cous Cous Fest 2015: Ospiti e Programma

cous-cous-fest-2015-eventiIn scena dal 18 al 27 settembre a San Vito Lo Capo (TP), la diciottesima edizione del Cous Cous Fest riunirà anche quest’anno chef provenienti da ogni parte del mondo con un solo obbiettivo: mettersi in gioco con questo speciale piatto.

 COME RAGGIUNGERE IL COUS COUS FEST

noleggio-auto-cous-cous-fest-2015Una volta atterrati all'Aeroporto Trapani Birgi, dove potrete anche noleggiare un'auto,  il percorso pe raggiunger il Cous Cous Fest è semplice e rapido: usciti dall'aeroporto bisogna imboccare la SS187 in direzione San Vito Lo Capo ed uscire al bivio Lentina sulla SP16.

IL CALENDARIO DEGLI APPUNTAMENTI

noleggio-auto-cous-cous-fest-2015Il Festival è un eccezionale occasione per conoscere e gustare il cous cous, piatto originariamente povero ma decisamente gustoso, declinato in diverse ricette.

L'evento comprende numerose manifestazioni di vario genere: dalle gare gastronomiche, alle degustazioni, ai cooking show con chef di fama mondiale, il tutto contenuto nella splendida cornice di questa piccola cittadina della Sicilia nord occidentale, meta ideale per il relax e le vacanze estive.

Non solo buon cibo: il palinsesto dell’evento, prevede infatti anche l’esibizione di spettacoli e concerti inscenati da famigerati artisti, come i Tamuna, Caparezza, Giobbe Covatta, Giovanni Cacioppo, i Babil on Suite, Elio e le Storie Tese, Vinicio Capossela, Marracash e i Rumba de Bodas.

Inoltre, nella serata di sabato si terrà il Popshock Cous Cous Fest Party, evento imprescindibile per gli amanti della disco e del pop, che qui potranno scatenarsi in balli sfrenati fino a notte fonda.

Tra gli appuntamenti imperdibili Il campionato italiano di Cous Cous Bia, chemetterà a confronto ogni giorno due chef stellati, il Cooking Show condotto da Eliana Chiavetta, un’ottima occasione per degustare i piatti dello chef Andy Luotto e Bia Cous Cous for Kids a cura della foodblogger Chiara Maci, che darà spazio ai bambini con una scuola di cous cous per i piccoli aspiranti chef.

Completeranno il gustoso evento la presenza di noti personaggi del mondo dello spettacolo culinario come Mirko Ronzoni, vincitore della seconda stagione di "Hell's Kitchen Italia", o Stefano Callegaro, vincitore di Masterchef Italia 2015 senza contare la presenza di Chef stellati come Igles Corelli, Tony Lo Coco e Gianfranco Morelli.

CURIOSITÀ: PICCASO AL COUS COUS FEST

autoritratto-picasso-cous-cous-fest-2015Gli amanti dell'arte potranno approfittare dell'evento per ammirare un’opera unica di Picasso: l'Autoritratto (1967) sarà esposto dal 20 al 27 settembre, a Palazzo La Porta, in via Savoia a San Vito Lo Capo. 

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.