Nazione di residenza del conducente
PE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      05/12/2017 - 

    Cosa devi sapere sul sito inca Choquequirau, in Perù

    Sito Inca ChoquequiraoCi sono luoghi nel mondo meno noti al turismo di massa, abbracciati in terre che emanano il fascino puro e originario, dove scorgere ancora i segni lasciati dallo scorrere del tempo, le vastità della natura e le tracce dell’uomo.

    Uno di questi, è il sito Inca di Choquequirau, situato in Perù, che si presenta con un’importante meta di viaggio per chi ama conoscere culture diverse e storie intrise di fascino e mistero.

    Alla scoperta dell'incredibile sito Inca di Choquequirau

    ChoquequiraoSe volete raggiungere il sito Inca di Choquequirau, dopo essere atterrati all'Aeroporto Internazionale Alejandro Velasco Astete, potrete ritirare un’auto a noleggio - precedentemente prenotata grazie a TiNoleggio.

    Ci si può così subito immergere nella scoperta di Choquequirau, sito Inca che è paragonabile al ben più famoso sito di Machu Picchu e che si trova vicino ai monti Salkantay.

    Il suo nome significa "culla d'oro": effettivamente visitandolo si ha l'impressione di essere di fronte ad un vero e proprio tesoro dal valore inestimabile, che racconta in modo dettagliato la storia di quella che è stata l'ultima importante realtà dell'Impero Inca.

    Stando alle fonti storiche, questa città venne edificata tra il 1400 ed il 1500, mentre la sua scoperta da parte degli europei avvenne nel 1800. Ad oggi di questa antica città è emerso, scavo dopo scavo, soltanto un terzo di ciò che era nel momento della sua massima espansione.

    Tuttavia quel poco che si può vedere oggi, tra cui palazzi, acquedotti e templi, risulta uno spettacolo assolutamente affascinante ed imperdibile per qualsiasi viaggiatore, anche il più esigente.

    Cosa è possibile vedere nel sito Inca di Choquequirau

    Paesaggio sito Inca ChoquequiraoPremesso che arrivare a scoprire la stupefacente bellezza di Choquequirau risulta complicato e faticoso per il percorso impervio che bisogna affrontare, cosa è possibile vedere in questo sito che è definito, probabilmente in modo riduttivo, come la "sorella minore" di Machu Picchu?

    Prima di tutto va detto che Choquequirau si struttura in nove settori, tra cui spiccano i canali e gli acquedotti in cui un tempo scorreva l'acqua potabile. Molto affascinanti sono i tipici terrazzi Inca, che spiccano per grandezza e maestosità.

    Al centro del sito, vi consigliamo di ammira una piazza, intorno alla quale si trovano quelli che un tempo era gli edifici pubblici e i palazzi dove vivevano le classi più agiate della città. Quel che qualsiasi viaggiatore potrà notare è il perfetto stato di conservazione di questo sito: ciò è dovuto anche al grande lavoro svolto per garantirne l'integrità.

    Un altro aspetto da cogliere in visita al Choquequirau è il panorama di cui si può godere, specialmente se ci si trova in questo sito Inca all'alba o al tramonto.

    Ammirate anche i celi stellati! Nonostante la temperatura spesso non è clemente, lo spettacolo di cui si può godere guardando il cielo non è descrivibile a parole: il sito Choquqirau vi farà collezionare ricordi indelebili.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?