Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      25/03/2013 - 

    Corso per Fleet Manager, il primo in Italia

    Corso fleet management

    Vediamo da vicino di cosa si tratta e quali nuovi percorsi formativi sono disponibili.
    All’interno delle aree di amministrazione e controllo delle grandi aziende, l’imperativo è naturalmente razionalizzazione dei costi e delle spese. L’attività di gestione delle flotte aziendali (il fleet management) è una di quelle che in generale è a maggior tasso di miglioramento, se ripensata e controllata attraverso un’ottica manageriale e non di mera contabilità, contando su una formazione specifica e strumenti tecnologici adatti. Per questo motivo è oggi alla ribalta la figura del Fleet Manager con un ruolo di sempre crescente responsabilità, dovuto alla complessità dei fenomeni da analizzare, pianificare e controllare, per questo bisognoso di una adeguata preparazione specifica finanziaria e normativa, tecnica sui veicoli e organizzativa sulla gestione operativa e la soddisfazione dei driver .
    E’ nato così a Bologna, presso la sede della Fondazione Alma Mater, a novembre 2012 il primo corso universitario in Fleet Management, progettato sia per coloro che già svolgono la professione di fleet manager ed hanno la necessità di dare ordine, fondamento teorico e aggiornamento all’esperienza maturata sul campo, sia per i neolaureati in discipline economiche, alla ricerca di una specializzazione che li renda più attraenti per il mercato del lavoro.

    Le materie principali del corso sono la gestione fiscale e amministrativa dei parchi auto, i loro costi, l’acquisizione e la sostituzione degli autoveicoli, gli strumenti tecnologici per il controllo efficiente.
    Il futuro passa anche per queste nuove professioni iperspecializzate e le aziende all'avanguardia sanno che garantire al proprio personale gli strumenti per acquisire le competenze necessarie per svolgere al meglio il proprio lavoro si tramuta in modo immediato in guadagno netto.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?