Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      09/10/2018 - 

    Consigli pratici per trasportare mobili con il noleggio furgoni

    Noleggio FurgoniDovete fare un trasloco, ma non trovate il mezzo adatto per il trasporto dei mobili? La soluzione è il noleggio furgoni, che ti permette di trasportare mobili e organizzare tutto in completa autonomia e a costiridotti. Scopri con noi alcuni consigli utili a chi deve trasportare mobili pesanti oppure appena acquistati.

    Il trasloco fai da te

    Noleggio FurgoniUn trasloco fatto in autonomia può suscitare preoccupazione, ma se ben organizzato riesce a rivelarsi un'esperienza piacevole. Il primo vantaggio è quello di sfruttare il tempo a disposizione per impacchettare e imballare tutto quello che serve.

    Affidarsi a una ditta traslochi implica il dover provvedere al trasporto in tempi stretti, con il rischio di dover fare tutto frettolosamente; non di rado, inoltre, si corre anche il rischio di affidarsi a professionisti disonesti, con la conseguenza di perdere denaro e tempo o con la conseguenza di arrecare danno alla propria mobilia.

    Il noleggio furgoni, al contrario, permette il beneficio di poter svolgere il trasloco in tutta calma, potendo gestire autonomamente i tempi, i viaggi e i costi. Inoltre, noleggiare un furgone rappresenta la scelta più naturale per chi vuole risparmiare e avere la massima tranquillità nell'affrontare questa impresa.

    TiNoleggio permette di prenotare online il furgone adatto alle proprie esigenze, relativamente alla potenza del motore, allo spazio del veicolo e, non da ultimo, alle tante offerte proposte dai partner di TiNoleggio. Potrete scegliere tra furgoni " a passo medio", ideali per piccoli traslochi che hanno una relativa capienza, considerando che l'altezza è quasi 2 m e la larghezza 3,5.

    Sono mezzi che si adattano per trasportare piccoli mobili, elettrodomestici o altre suppellettili, ma anche per componenti d'arredo appena acquistati. Se, invece, avete esigenze più importanti, dovendo trasportare mobili di grandi dimensioni, è il caso di noleggiare un furgone che porti fino a 21 quintali.

    I furgoni di maggiori dimensioni sono adatti anche a lunghe percorrenze e risultano certamente più comodi. Bisogna ricordare anche che guiderete un veicolo nuovo, in ottime condizioni sia meccaniche che di carrozzeria, perché è soggetto a una costante manutenzione.

    Organizzare il trasloco con il furgone a noleggio

    Trasloco fai da teTrasportare mobili appena acquistati o effettuare un trasloco grazie al noleggio furgoni, comporta una serie di vantaggi, basta solo organizzarsi al meglio! Per prima cosa, procuratevi tutto l'occorrente per l'imballaggio, in modo da preservare i mobili e altri oggetti da urti, graffi e danni in genere.

    Per questo vi serviranno dei cartoni, rotoli di pluriball e cellofan, in modo da attutire qualsiasi colpo, anche in fase di carico e scarico. Naturalmente per un trasloco importante dovete farvi aiutare da qualcuno con cui smontare, caricare e rimontare l'arredamento. I mobili molto grandi come vetrine, pensili e credenze della cucina, letti, vanno ovviamente smontati. Gli specchi vanno avvolti nel pluriball che deve essere fissato con lo scotch marrone. Il suo spessore terrà insieme tutte le estremità.

    I cartoni, oltre che riempirli di vestiario, scarpe oppure stoviglie, che andranno opportunamente avvolte nella carta, potrete anche smembrarli e avvolgere dei mobili che altrimenti si danneggerebbero. Sono utili per le ante degli armadi, i cassetti, la testiera del letto e tutti quei componenti d'arredo che vanno protetti.

    Anche in questo caso, fissate il cartone con l'adesivo e sarete sicuri di aver organizzato un trasloco sicuro. Non lasciate nel furgone oggetti che durante il viaggio possono muoversi e urtare il carico.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?