Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      04/12/2018 - 

    Come trascorrere un giorno a Lucca

    LuccaTra le città più interessanti che si possono visitare in Toscana vi è sicuramente Lucca: anche avendo un solo giorno a disposizione vale la pena spendere il poco tempo a disposizione per scoprire alcune delle bellezze di questa città. Scopriamole insieme!

    Cosa vedere a Lucca in un giorno?

    Mura di LuccaUna volta ritirata un’auto a noleggioall'Aeroporto di Pisa, prenotata su TiNoleggio, si può subito iniziare la scoperta della città di Lucca, famosa specialmente tra i più giovani per il Lucca Comics and Games, che ogni anno, tra ottobre e novembre, rende la città il punto di incontro degli appassionati di fumetti provenienti da tutta Italia.

    Premesso che è impossibile visitare Lucca in un solo giorno, va però detto che in questo ristretto lasso di tempo è possibile scoprire quelle che sono le sue attrazioni più importanti. Uno degli elementi più caratteristici di Lucca sono le mura che ancora oggi la circondano e la cui edificazione risale al 1500.

    La particolarità delle mura cittadine sta nel fatto che sono percorribili a piedi, il che significa la possibilità di fare una passeggiata panoramica di poco meno di 5 km con una vista sulla città che, una volta tornati a casa, sarà impossibile dimenticare.

    Uno degli appellativi con cui Lucca è nota in tutto il mondo è "città delle 100 chiese", per via di tantissimi edifici di culto sparsi per la città. Ovviamente visitarli tutti in un giorno è impossibile e vale la pena dedicare parte del poco tempo a disposizione per scoprire il Duomo e la Chiesa di San Michele.

    Gli altri luoghi da vedere a Lucca in un giorno

    Piazza dell'anfiteatro LuccaIl centro storico di Lucca ha molto da offrire e fra i tanti punti di interesse che meritano di essere inseriti in un itinerario di un giorno in città, vale la pena citare la piazza dell'Anfiteatro, che come indica il nome ospitava un tempo un anfiteatro.

    La piazza è stata costruita ovviamente secondo i dettami architettonici romani ed è il luogo dove solitamente, nel periodo estivo, si svolgono eventi culturali all'aperto.

    Poco distante da qui si trova la Torre Guinigi, che è un altro dei tanti simboli che hanno fatto di Lucca una delle città più apprezzate dai turisti provenienti da ogni parte del mondo. Il giardino pensile che si può ammirare una volta arrivati in cima alla Torre Guinigi è senza dubbio qualcosa che rimarrà impresso nella mente anche una volta tornati a casa.

    Infine, prima di lasciare la città, se dovesse avanzare del tempo, potrebbe risultare interessante una visita alla Pinacoteca Nazionale, il polo museale più importante di Lucca.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?