TiNoleggio / notizie / Civita di Bagnoregio: al via la Città Incantata 2016

Civita di Bagnoregio: al via la Città Incantata 2016

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
07/10/2022
10:00
A
09/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
08/07/2016 - 

Civita di Bagnoregio: al via la Città Incantata 2016

Civita di BagnoregioA Civita di Bagnoregio, piccolo borgo nella campagna laziale, parte oggi un evento molto atteso da tutti gli amanti del fumetto e del disegno, che si protrarrà sino al 10 luglio.

Raggiungere Civita di Bagnoregio è facile e lo si può fare anche in aereo, atterrando all’Aeroporto di Roma Fiumicino, da dove poi proseguire verso la meta con un’auto a noleggio, che può essere comodamente ritira rata presso l’Aeroporto e prenotata da casa con TiNoleggio.

La Città Incantata 2016: un evento imperdibile

La città incantata locandina edizione 2016L’edizione 2016 dell’evento dall’8 al 10 luglio propone circa 72 ore di incontri con il pubblico, esposizioni, proiezioni, ma anche rassegne e workshop: il tutto si svolge a Civita di Bagnoregio, un borgo che da sempre è inserito nella classifica dei borghi più belli d’Italia.

Il meeting, a carattere internazionale, è aperto al pubblico ed è interamente gratuito, e vede la presenza nel borgo laziale di fumettisti, disegnatori, street artists, storyborder e animatori provenienti da vari Paesi. Tutti gli artisti si interfacciano con il pubblico, sfoggiando la loro arte per le strade, nelle case e nelle piazze.

All’interno di questa bellissima manifestazione, imperdibile dagli amanti del fumetto, non mancheranno ospiti di prestigio, primo tra tutti il regista Mark Osborne, reso famoso dai film Kung Fu Panda e dal recente lungometraggio del "Piccolo Principe". Vi segnaliamo anche la presenza, nel corso dell’evento di Civita di Bagnoregio, dell’Officina Bonelli, famosa casa editrice italiana, i cui artisti realizzeranno "dal vivo" le loro opere, attraverso delle spiegazione importanti per tutti gli appassionati del settore.

Civita di Bagnoregio: ecco cosa vedere

Civita di BagnoregioIn questi giorni, oltre a partecipare a “La Città Incantata 2016”, potrete approfittarne e visitare Civita di Bagnoregio, eretta su un colle in tufo, più specificatamente in mezzo a due burroni molto profondi, chiamati "Rio Chiaro e Rio Torbido". Lo scenario della valle e dello stesso abitato del borgo è veramente meraviglioso; in particolare, vi consigliamo di affacciarvi dal belvedere della "Grotta di San Bonaventura", che offre un panorama davvero fantastico.

All’interno del centro abitato, ci sono dei luoghi da non perdere, come il campanile della Chiesa di Civita, in stile romanico. Il borgo ha una storia davvero antica, potrete ammirare, infatti, tracce degli insediamenti di epoca villanoviana, degli etruschi, dei romani e dell’epoca medioevale.

Il centro storico di Civita di Bagnoregio si raggiunge oltrepassando Porta Santa Maria (o Porta della Cava), l’unica superstite delle originarie 5 porte del borgo. Sulla porta, oltre alle due teste di leoni, scolpite dagli Etruschi, potrete notare delle incisioni che risalgono ai pellegrini di ritorno dalla Terra Santa.

 

Fonte Immagine Locandina "la Città Incantata 2016": www.masedomani.com

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.