Ancora oggi è la meta preferita per le vacanze di personaggi famosi italiani e di star internazionali, ma soprattutto è il luogo ideale per una luna di miele indimenticabile. Sono sempre di più in aumento le coppie straniere che scelgono di vivere i primi giorni di matrimonio all'ombra dei Faraglioni.
Se anche voi vorrete concedervi questa straordinaria vacanza, potrete ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto di Capodichino a Napoli, prenotandola con TiNoleggio. Dal porto di Napoli sono tanti i traghetti che vi condurranno sull’isola.
I luoghi romantici dell'isola di Capri
Si tratta di un sentiero romantico, con un panorama meraviglioso: infatti, dal giardino è possibile vedere i Faraglioni, ma anche le altre spettacolari vedute di Capri. E perchè non concedersi delle ore presso la Certosa di San Giacomo? Risale al Trecento e presenta al suo interno uno splendido Chiostro, dove passeggiare e rilassarsi al fresco.
Se condividete con il vostro partner la passione per la storia, non potrete certamente mancare di fare tappa a Villa Jovis, la residenza estiva dove si ritirò a vita privata l'Imperatore Tiberio Giulio Cesare Augusto. Qui è possibile visitare l'area archeologica, con i suoi importanti reperti, e osservare splendide vedute sul Golfo di Napoli esull'Isola d'Ischia.
Una passeggiata tra la Natura di Capri
Se poi avete appena coronato il vostro amore con il matrimonio, allora l'isola è il posto ideale per fare una luna di miele. Il consiglio è quello di visitare in barca la Grotta Azzurra, dove i raggi del sole, che filtrano al suo interno, fanno diventare l'acqua di un blu intenso.
La Grotta era utilizzato dall'Imperatore come piscina privata ed ancora oggi è un posto molto suggestivo, dove si entra soltanto se stesi sulle piccole barchette messe a disposizione per l'occasione. Volete concludere una giornata su quest'isola? Provate ad osservare il tramonto a Punta Carena o presso il Faro: il panorama vi resterà davvero nel cuore.
Lo spettacolo della natura è straordinario all'ombra del faro, realizzato nel 1867 per illuminare il mare limpido. Imperdibile è anche la passeggiata nella famosa Piazzetta di Capri o tra le vie dello shopping, dove ci sono i negozi delle marche più prestigiose al mondo.