TiNoleggio / notizie / Capri: meta prediletta dagli stranieri per la luna di miele

Capri: meta prediletta dagli stranieri per la luna di miele

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
06/09/2018 - 

Capri: meta prediletta dagli stranieri per la luna di miele

CapriCapri è un'isola romantica, ricca di fascino grazie ai suoi paesaggi straordinari e al mare cristallino. La sua storia è molto antica, come testimoniano i reperti di epoca preistorica ed è sempre stata, nei secoli, un punto di riferimento di Imperatori e grandi politici.

Ancora oggi è la meta preferita per le vacanze di personaggi famosi italiani e di star internazionali, ma soprattutto è il luogo ideale per una luna di miele indimenticabile. Sono sempre di più in aumento le coppie straniere che scelgono di vivere i primi giorni di matrimonio all'ombra dei Faraglioni.

Se anche voi vorrete concedervi questa straordinaria vacanza, potrete ritirare un'auto a noleggio all'Aeroporto di Capodichino a Napoli, prenotandola con TiNoleggio. Dal porto di Napoli sono tanti i traghetti che vi condurranno sull’isola.

I luoghi romantici dell'isola di Capri

CapriL'isola è caratterizzata da luoghi incantati, perfetti da vivere in coppia, grazie al romanticismo innato che emerge in ogni angolo, a partire dai Giardini di Augusto e da via Krupp. La strada è intitolata proprio al magnate tedesco dell'acciaio che ideò questo piccolo orto botanico e fece realizzare una via che dall'alto conduce fino alla Marina Piccola.

Si tratta di un sentiero romantico, con un panorama meraviglioso: infatti, dal giardino è possibile vedere i Faraglioni, ma anche le altre spettacolari vedute di Capri. E perchè non concedersi delle ore presso la Certosa di San Giacomo? Risale al Trecento e presenta al suo interno uno splendido Chiostro, dove passeggiare e rilassarsi al fresco.

Se condividete con il vostro partner la passione per la storia, non potrete certamente mancare di fare tappa a Villa Jovis, la residenza estiva dove si ritirò a vita privata l'Imperatore Tiberio Giulio Cesare Augusto. Qui è possibile visitare l'area archeologica, con i suoi importanti reperti, e osservare splendide vedute sul Golfo di Napoli esull'Isola d'Ischia.

Una passeggiata tra la Natura di Capri

CapriTrascorrere una vacanza, un weekend o anche solo una serata romantica a Capri è davvero un'esperienza emozionante. Coccolarsi davanti a questi scenari da sogno è un toccasana per le coppie appena formate, che per quelle consolidate.

Se poi avete appena coronato il vostro amore con il matrimonio, allora l'isola è il posto ideale per fare una luna di miele. Il consiglio è quello di visitare in barca la Grotta Azzurra, dove i raggi del sole, che filtrano al suo interno, fanno diventare l'acqua di un blu intenso.

La Grotta era utilizzato dall'Imperatore come piscina privata ed ancora oggi è un posto molto suggestivo, dove si entra soltanto se stesi sulle piccole barchette messe a disposizione per l'occasione. Volete concludere una giornata su quest'isola? Provate ad osservare il tramonto a Punta Carena o presso il Faro: il panorama vi resterà davvero nel cuore.

Lo spettacolo della natura è straordinario all'ombra del faro, realizzato nel 1867 per illuminare il mare limpido. Imperdibile è anche la passeggiata nella famosa Piazzetta di Capri o tra le vie dello shopping, dove ci sono i negozi delle marche più prestigiose al mondo.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.