Capodanno 2016 per giovani : ecco le tappe più belle d'Europa
Si stanno scegliendo le mete dove trascorrere il Capodanno 2016 e, anche se i gusti sono soggettivi, ci sono destinazioni appositamente indirizzate verso una clientela giovane che ha voglia di divertirsi.
Ma quali sono le destinazioni più belle, più attraenti e stimolanti per vivere un San Silvestro speciale per i giovani?
BERLINO
La piazza antistante si trasforma dopo la mezzanotte in una discoteca fino all’alba. Interessanti e border line i locali ubicati tra Mitte, Friedrichshain e Prenzlauer.
BARCELLONA
Anche se la capitale della Catalunya non ha la stessa tradizione di Madrid, le strade del Barrio Gotico e la Rambla sono affollate da giovani provenienti da tutta Europa che hanno solo un verbo: movida.
I locali di Avinguda Diagonal e Avinguda del Tibidabo sono i primi a riempirsi in alternativa dei maxischermi montati in Plaza de Toros Monumental e in Plaza Catalunya che richiamano decine di migliaia di persone in attesa di brindare all’anno nuovo.
BUDAPEST
Qui il 31 dicembre è vissuto come se fosse Carnevale, con gente mascherata che riempie le strade ad iniziare dalla centrale Vörösmarty.
I giovani scelgono luoghi fuori dal comune per festeggiare, come i famosi Romcocksma ossia i pub nelle rovine, in pieno stile underground.
PRAGA
Le centinaia di migliaia di persone provano a combattere il grande freddo, ammirando i fuochi che partono quando l’orologio astronomico della città, scocca la mezzanotte prima di festeggiare nella piazza della torre del Municipio con brindisi e balli.