Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      12/02/2014 - 

    Canzoni per un viaggio in auto: la playlist perfetta

    playlist viaggio autoSiete pronti. Le vostre valigie sono state caricate in macchina. L'itinerario è deciso. La compagnia è la migliore. Ma cos'è che non può mancare quando si parte per un viaggio? Lo dicono addirittura numerosi sondaggi: la colonna sonora perfetta.

    Alcuni scelgono semplicemente gli album dei loro musicisti preferiti, altri preparano compilation su misura con i brani più adatti alla tipologia di viaggio che stanno per cominciare.
    Naturalmente la scelta è qualcosa di molto soggettivo, ma proviamo qui a stilare una lista di canzoni da viaggio che possano soddisfare diverse esigenze.
    Se il vostro è un viaggio all'insegna dell'avventura e del vento tra i capelli un brano come "Guaranteed" di Eddie Vedder è assolutamente perfetto. In fondo l'intero disco da cui è tratto fa da colonna sonora al film "Into the Wild" di Sean Penn; per l'appunto un famoso e celebrato “film di viaggio”.

    Se la vostra auto è in corsa sulle folli strade americane o se semplicemente volete simulare quell'atmosfera da “on the road movie”, nella vostra compilation non potranno mancare "Sweet Home Alabama" di Lynyrd Skynyrd"Born to be Wild" degli Steppenwolf e "Road to Nowhere" dei Talking Heads.

    Ma perché non optare per uno dei tanti album capolavoro di Neil Young: facciamo “Harverst”? E se scegliessimo la colonna del film “Easy Rider”? Beh, davvero niente male la playlist: The Byrds, Jimi Hendrix, Electric Prunes.
    In caso di viaggio rilassante e romantico, da trascorrere con il proprio partner in tutta tranquillità, si possono scegliere brani come "Relax" di Mika"Three little birds" di Bob Marley o "Estate" dei Negramaro, canzoni perfette come sottofondo su cui poter continuare a chiacchierare.
    Per la gita fuori porta da trascorrere con tutta la famiglia la compilation conterrà certamente dei classici da canticchiare tutti insieme. Immancabili e sempre apprezzate sono canzoni come "Azzurro" di Adriano Celentano e "La canzone del sole" di Lucio Battisti.
    I più giovani, invece, durante le loro scorribande estive e notturne probabilmente preferiranno ascoltare canzoni come "Nord sud ovest Est" degli 883"Rotolando verso sud" dei Negrita"Sogni di Rock 'n' roll" di Ligabue"Vado al massimo" di Vasco Rossi.

    E gli appassionati di musica indie? Per loro un bell'album di Sufjan Stevens o una compilation a base di Beach House, Grizzly Bear, Mumford & Sons. Gran bel viaggio, non c'è dubbio!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?