Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      08/07/2019 - 

    Calabria coast-to-coast: dalla costa tirrenica alla costa ionica insieme a Farah di Viaggi nel Cassetto e TiNoleggio

    Farah di Viaggi nel Cassetto Pronti per un nuovo viaggio on the road con TiNoleggio?!

    Questa volta siamo in Calabria, e ad accompagnarci nella nostra 3 giorni ci pensa Farah di “Viaggi nel Cassetto” che ha realizzato per noi un tour per mostrarci quant’è bella la sua regione!

    Mettete in valigia il costume da bagno, il telo mare e la fotocamera: si parte!

    Day One: Tropea, il gioiello tirrenico lungo la Costa degli Dei 

    Tropea Come sempre partiamo dall’aeroporto dove ci aspetta la nostra auto, e infatti appena atterrati all’Aeroporto di Lamezia Terme insieme a Farah ritiriamo l’auto a noleggio e partiamo subito alla volta di Tropea.

    Tropea è senza ombra di dubbio il gioiello della Calabria: con i suoi stretti vicoli e le case arroccate sulle pareti rocciose è un vero e proprio diamante incastonato nella splendida Costa degli Dei!

    Dopo una passeggiata lungo le sue stradine, Farah ci accompagna al Santuario di Santa Maria dell’Isola; da qui si gode di un panorama su Tropea impagabile!

    E come non approfittarne per fare un tuffo nel mar tirreno?! Ed eccoci in auto, direzione Baia delle Grotticelle, a Capo Vaticano, per immergerci nelle sue splendide acque limpide!

    Il mare, si sa, stanca e affama…infatti, ci concediamo un ottimo aperitivo al Faro di Capo Vaticano ammirando la meravigliosa vista sulla costa.

    Day Two: un salto nel passato

    sito archeologico degli SbariatiPer il day two Farah ha organizzato per noi una giornata dedicata a storia e cultura; appena pronti ci dirigiamo verso la costa ionica, e lungo il tragitto ci fermiamo a Zungri un piccolo paesino in provincia di Vibo Valentia che custodisce un posto unico nel suo genere, stiamo parlando del sito archeologico degli Sbariati, ovvero un insediamento rupestre di origine medievale circondato da natura selvaggia e fichi d’india: veniamo catapultati in un’altra epoca e ci perdiamo tra le grotte scavate nella roccia immaginando la quotidianità degli abitanti del passato.

    Ma ora è di nuovo tempo di mare, questa volta però ci tuffiamo nel mar ionio per un bagno rigenerante…e dopo esserci rilassati in spiaggia è tempo di rinfrescarci con un’ottima cremolata, la gustosa granita cremosa realizzata con frutta di stagione!

    Day Three: “dovremmo avere tutti una vita vista mare!”

    Costa degli Aranci Il terzo e ultimo giorno del nostro tour insieme a Farah inizia nel migliore dei modi: al mare!

    Farah ci accompagna in 3 delle spiagge più belle della Costa degli Aranci: Pietragrande con il suo grande scoglio che sorge in mezzo al mare, perfetta per gli amanti delle immersioni e dello snorkeling, la suggestiva Caminia con le sue acque calme e trasparenti e la splendida Grotta di San Gregorio e la bella Copanello divisa in Copanello Alta, arroccata sulla scogliera e Copanello Bassa.

    Concludiamo in bellezza il nostro tour coast-to-coast in Calabria con la visita al Parco Archeologico diScolacium, testimonianza della colonia romana fondata più di 2000 anni fa!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?