Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/01/2018 - 

    Bimbi in auto, i giochi consigliati dagli esperti

    Bimbi in autoViaggiare con i bambini è sempre bello, anche perché spesso in auto si creano complicità e momenti speciali tra genitori e figli.

    Basta un po' di fantasia perché il viaggio sia un evento divertente che i bambini vivono con allegria e serenità, senza che la noia prenda il sopravvento.

    È necessario però che i genitori riescano a stimolare i loro figli e a coinvolgerli, affinché questi affrontino il viaggio senza fare capricci e in maniera totalmente tranquilla.

    Come occupare i bambini durante un viaggio in auto

    Bimbi in autoAlcune compagnie di noleggio auto si sono occupate di fornire ai genitori consigli per rendere più piacevoli i viaggi in auto con i bimbi.

    Un viaggio sereno e all'insegna dell'allegria diverte i più piccoli, ma serve anche ai genitori per fare in modo che sia un bel momento di vita in comune.

    Non ci vuole molto per viaggiare con piacere e senza stress, anche se in auto ci sono piccoli passeggeri. Una volta sistemati in modo che la loro sicurezza sia assicurata, ci sono diversi facili giochini da fare tutti insieme per far passare il tempo velocemente e senza noia.

    Uno dei più semplici e accattivanti è quello di indovinare un animale. Uno dei viaggiatori pensa ad un animale e tutti gli altri, facendo una domanda a turno, devono cercare di indovinare l'animale pensato.

    È un gioco di indovinelli molto semplice, ma riesce a distrarre e divertire grandi e piccini.

    Altrettanto semplice, ma capace di intrattenere e catturare l'attenzione dei piccoli, è la sfida su chi riesce a vedere per primo un determinato oggetto: un ponte, un traliccio oppure tutte le auto rosse, o gialle, o blu, che passeranno.

    Giochi in auto con i bambini

    giochi in auto con bambiniIn auto, la musica è sempre gradita. Quando ci sono i bambini si possono cantare insieme le loro canzoni preferite, ma le varianti sono tante: si va dal proporre un titolo e gli altri devono cantare, oppure saltare una parola e bisogna indovinarla.

    Con i bambini il gioco dovrà basarsi sulle sigle di cartoni animati o canzoncine che conoscono bene. Altro giochino molto adatto da fare in macchina, è quello di partire con una parola e fare il giro dei partecipanti: ciascuno dirà un'altra parola che cominci con le due ultime lettere del termine precedente.

    Raccontare ai bambini qualche curiosità o dare informazioni tra le più simpatiche sul luogo dove si sta andando è un modo per trascorrere il tempo con piacere, per distrarli e per motivarli nell'attesa di arrivare.

    Anche disegnare è un passatempo che può essere utile per far trascorrere piacevolmente il tempo a bambini che non soffrono il mal d'auto.

    Ai bambini più grandi si può proporre una gara a chi ricorda meglio le province italiane o le capitali d'Europa: il gioco è anche un divertente ripasso scolastico che potrebbe mettere in difficoltà anche i genitori.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?