Belle d'inverno: le mete al mare più apprezzate
Ma quali sono le migliori mete per godersi il mare d'inverno? Cominciamo con le nazioni del sud-est asiatico, notoriamente dotate di meravigliose spiagge e di un mare cristallino.
Wakatobi, in Indonesia, è un'isola situata in un paradisiaco arcipelago nel Mar di Banda. Vi si trova un parco marino dove abitano numerose specie di pesci e crostacei, tutelate dal contesto incontaminato. Biosfera protetta dall'UNESCO, questa isola ospita delle spiagge da cartolina, bianche e bagnate da un mare limpidissimo.
Il reef meraviglioso la rende una meta ideale per chi voglia rilassarsi al mare d'inverno.
In Malesia, invece, si trova l'isola di Pom Pom. Immersa nel contesto del Borneo, circondata da una natura lussureggiante, quest'isola ospita delle spiagge ricche di scorci spettacolari, unici al mondo. Con il suo clima sempre caldo e piacevole, è il luogo ideale per godersi il mare d'inverno. Questa zona ospita anche numerose tartarughe marine, coralli e pesci.
Isole e spiagge esotiche per godersi il mare d'inverno
Anche le Mauritius sono la meta perfetta per un viaggio al mare. La spiaggia di Trou aux Biches, sulla costa nord-occidentale dell'isola, è considerata una delle più belle baie dell'Oceano Indiano. Qui si può godere di un panorama eccezionale e anche di un sito naturale incontaminato e di zone di immersione come Stella Maru, un relitto sommerso nel corso degli anni Ottanta, e di Pointe aux Cannoniers.
Nei dintorni si può visitare, oltre che la spettacolare spiaggia, anche l'Aquarium, dove si trovano numerosissime specie di pesci autoctone alcune delle quali molto rare e protette a livello internazionale.
Il mare d'inverno rimane uno spettacolo meraviglioso che la natura possa offrire all'uomo e una delle esperienze più intense.