Nazione di residenza del conducente
KZ
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      02/02/2019 - 

    Astana: la capitale futuristica del Kazakistan

    Astana Capitale Capitale del Kazakistan, Astana è una "new entry" nel panorama del turismo internazionale: una città cosmopolita e dallo stile ultramoderno, come dimostrano le architetture bizzarre e i grattacieli che vi si trovano.

    Una volta atterrati all’Astana International Airport, potrete comodamente ritirare la vostra auto anoleggio, prenotata grazie a TiNoleggio, e raggiungere Astana in totale libertà.

    Astana, la nuova "capitale"

    Torre BayterekAstana si traduce proprio in "capitale", nome che le è stato assegnato nel 1997, quando fu deciso che proprio quest’ultima sarebbe diventata la sede del governo e del parlamento del Kazakistan; in precedenza, il suo nome era Akmola in lingua locale e Tselinograd in russo.

    Una città la cui architettura urbanistica è stata disegnata da Kisho Kurosawa, un architetto giapponese, alle cui idee si sono poi aggiunte quelle di altri celebri architetti fino a completare l’attuale skyline.

    La torre Bayterek ed il Palazzo della Pace e della Riconciliazione

    Palazzo della Pace e della Riconciliazione Alta 105 metri, la torre Bayterek è uno dei simboli più importanti della capitale, nonché un meraviglioso punto di osservazione della città. La forma della torre prende ispirazione da una fiaba popolare nella quale si narra di un uccello magico che depone un uovo sui rami di un pioppo.

    Il Palazzo della Pace e della Riconciliazione, eretto sulla base di un progetto elaborato, è noto al pubblico come La Piramide, proprio per la sua forma particolare. Questo edificio, la cui costruzione è terminata nel 2016, è uno tra i più interessanti ad Astana.

    Realizzato con l’uso di acciaio e granito, le sue facciate sono composte da 5 piani di triangoli; ammirandolo di notte le facce dell’edificio cambiano ciascuna il colore. La sua costruzione è stata voluta come simbolo del "dialogo tra le religioni", e al suo interno si trovano una biblioteca e una sala nella quale si tengono importanti concerti.

    Le moschee Nur-Astana e Hazret Sultan e il Palazzo dell’Indipendenza

    Moschea Nur Astana Nella capitale kazaka si trovano molte moschee, le più importanti sono Nur Astana e Hazret Sultan. La prima, la cui costruzione è terminata nel 2005, è la terza in ordine di grandezza dell’AsiaCentrale, ed è caratterizzata da una cupola dorata e da uno stile più tradizionale se confrontato con altri edifici della città. La Moschea Nur-Astana ha un vasto interno nel quale trovano posto circa 5000 fedeli.

    Hazret Sultan, invece, è ancora più grande, risultando la seconda dello stesso territorio ed è anche più moderna, i cui lavori di costruzione sono terminati nel 2012. Il suo stile è quello classico dell’islamismo e i suoi ornamenti richiamano la cultura e le tradizioni del Kazakistan.

    Il Palazzo dell’Indipendenza, situato nella piazza omonima, racchiude al suo interno vari musei oltre ad una galleria dedicata all’artemoderna, ed è spesso sede di eventi ufficiali. In uno dei musei i visitatori potranno approfondire la loro conoscenza della storia di Astana e fare anche un salto nel futuro, ammirando il modellino della città che mostra in dettaglio la sua conformazione nel 2030.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?