Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      13/06/2015 - 

    Alsazia e Wine: un viaggio lungo la Strada del Vino

    Alsazia strada del vinoStretta tra Germania e Svizzera, l'Alsazia è la più piccola regione continentale francese ed è una terra "di confine", dove usanze e lingua tedesca sono molto diffuse.

    Estesa tra la pianura del Reno, i Vosgi e un angolo del possente Massiccio del Giura, l'Alsazia offre incantevoli paesaggi dove sono i vigneti a farla da padrone. I vini alsaziani sono bianchi: alcuni sono aromatici, altri, come il Muscat, possono essere spumanti o da meditazione, ma tutti sono eccellenze enologiche, deliziosi doni di questa terra che, nonostante la forte influenza germanica, si sente pervicacemente francese.

    La Strada del Vino alsaziana è la più antica di tutta la Francia, corre per oltre 170 chilometri tra filari di riesling, pinot e traminer, che qui viene chiamato Gerwurztraminer e, da Strasburgo, conduce alla scoperta di cittadine e villaggi ricchi di fascino e di storia.

    Durante il viaggio, le soste in questi borghi, portano alla scoperta, non solo delle eccellenze enologiche, ma anche di meravigliosi angoli caratteristici medievali, di castelli e di palazzi ammantati da un alone fiabesco. 

    Riquewihr, considerata una delle più belle cittadine francesi, accoglie i visitatori e li immerge in una sorta di mondo magico. Circondata da una doppia di cerchia di mura e con il centro storico riservato ai soli pedoni, si distingue per le sue tanti torri che svettano sui colli circostanti.

    La Tour des Voleurs, prigione riservata ai ladri, ospita un piccolo museo della tortura e una puntata alla cinquecentesca Cantina Hugel, al di sotto del palazzo omonimo, porta alla scoperta dei vini prodotti sul territorio.

    Altra sosta immancabile sulla Strada del Vino è Colmar, gioiello mediovale soprannominato anche Piccola Venezia per l'intersecarsi di canali che attraversano il suo centro storico. Edifici adornati di torrette, dimore nobiliari e antichi palazzi si affacciano sulla via principale e imperdibile è la visione della Maison de Tetes, la casa delle teste, la cui facciata è adornata da tante maschere che le conferiscono un aspetto a dir poco originale.

    E poi ancora, ci sono Eguisheim, borgo fiorito che si sviluppa in cerchi concentrici attorno al suo castello, Thann con la sua splendida cattedrale gotica e Guebwiller con il suo antico convento domenicano, vera perla storica.

    L'aeroporto Entzheim  dista circa 30 minuti dall'Alsazia e rappresenta, difatti, il punto di partenza ideale per partire in auto alla scoperta della Strada del Vino. Dopo aver prenotato la vostra auto online al prezzo più basso sul web con TiNoleggio, potrete ritirarla direttamente in aeroporto e spostarvi in totale autonomia!

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?