Vancouver: cosa vedere nella pacifica città canadese
Pochi luoghi come Vancouver danno la possibilità di svolgere attività all’aperto e godere del verde cittadino, arricchito dalla presenza delle montagne della Coast Mountain e delle isolette che la compongono.
Il simbolo della pacifica località canadese è la Grouse Mountain, la montagna cittadina, dove in inverno sono collocati importanti impianti sciistici che, durante la bella stagione, offrono dei paesaggi bellissimi, ammirabili salendo in cima con la funivia.
Nel centro città, immancabile è una visita alla popolata zona del Waterfront, nelle cui vicinanze si trovano il Canada Place, lo storico palazzo che domina il porto e il celebre parco Stanley, un’oasi verde di pace, dove si può camminare ore e ore tra sentieri e natura.
Nella zona del Downtown si trovano Robson Street e Davie Street, le vie più affollate di turisti piene di negozi e bar; proprio dalla zona centrale è possibile visitare la città sotterranea: 3 km di strade costruite nel sottosuolo e particolarmente suggestive.
Come in tutte le metropoli nordamericane, non mancano i quartieri etnici e pittoreschi: a Vancouver spiccano il quartiere di Granville Island, pieno zeppo di mercati e ristoranti e Chinatown.
Da vedere assolutamente i musei cittadini, come il Vancouver Art Gallery e il Science World, un museo di scienze interattivo in cui vivere un’esperienza fantascientifica.
Per raggiungere la città, si può fare riferimento all’Aeroporto Internazionale di Vancouver, dove è possibile ritirare un’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio e dirigersi anche in altre stupende zone.
British Columbia: cosa visitare tra montagne e oceano
Una delle tappe da non perdere, è la città di Victoria, una meta a misura d’uomo, immersa nell’isoletta che la ospita, dove sono collocati bellissimi giardini, come ad esempio Butchard Garden,e l’imponente Parlamento.
Da Victoria, si arriva facilmente nelle pittoresche cittadine di Surrey e Richmond, fino a giungere a Tofino, una rilassante città costiera, famosa per il Pacific Rim Park, una vera e propria foresta pluviale in cui si possono vedere gli orsi.
Altre località da non perdere sono Whistler, importante centro sciistico e il villaggio indiano di Ninstints, immerso nelle Queen Charlotte Island. Per immergersi nella natura, infine, è obbligo visitare il Parco Provinciale di Mount Robson, ideale per fare trekking e lunghe passeggiate.