Adelaide: ecco la capitale dell'Australia meridionale
Adelaide è conosciuta anche come “Città delle Chiese”, perché in passato i luoghi di culto presenti su questo territorio erano in abbondanza. La città si caratterizza per la convivenza pacifica di gruppi appartenenti a diverse etnie e nazioni, come tedeschi, italiani, olandesi e polacchi, insediatesi nel tessuto cittadino in seguito alla Seconda Guerra Mondiale.
Per visitare questo splendido porto sull'Oceano Indiano ed i suoi dintorni, il metodo migliore è quello di noleggiare un'auto attraverso il servizio online di TiNoleggio, per poi ritirarla direttamente presso l’Aeroporto di Adelaide, situato a West Beach, a pochi passi dal centro città.
Una città d'arte e cultura: ecco le caratteristiche di Adelaide
Tra il 1970 ed il 1976 venne costruito l'Adelaide Festival Centre, divenuto poi sede della South Australian Film Corporation e dell'Opera di Stato dell'Australia Meridionale. Proprio presso questo centro si tiene il prestigioso Festival delle Arti, una vetrina che comprende numerose sezioni della cultura, tra cui cinema, cabaret e letteratura. Tutti gli eventi si tengono durante il mese di marzo, che rappresenta uno dei momenti migliori dell'anno per visitare questa città.
Tra le principali attrazioni di questa città moderna dell’Australia meridionale, sono senza dubbio da annoverare i bellissimi giardini botanici, che si presentano agli occhi dei turisti in tutto il loro splendore. Centinaia di specie differenti di fiori, alberi e piante tropicali puntellano un parco ampio e ben tenuto nel quale regnano sovrane tranquillità e pace.
All'interno di queste grandi ed elegantissime serre trovano rifugio molte specie di animali, che potete vedere nel loro habitat naturali, dove vivono grazie anche alle scrupolose cure del personale. Durante un soggiorno nella città di Adelaide, vi consigliamo di visitare la Galleria d'arte dell'Australia Meridionale, situata nel quartiere di North Terrace. Il museo espone opere d'arte australiane, aborigene ed europee, offrendo la visione di un affascinante mix di culture differenti.
Tele, sculture, libri, opere d'arte moderna e contemporanea e ancora, mobili d'epoca, oggetti d'arredo e statue danno vita ad un'esposizione che conosce pochi confronti al mondo. Da non perdere, infine, anche lo zoo cittadino, ordinato e curato come pochi e ricco di specie animali differenti, tra cui la tigre e il panda gigante.