TiNoleggio / notizie / A spasso per il Portogallo: una meta low cost imperdibile

A spasso per il Portogallo: una meta low cost imperdibile

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
09/10/2022
10:00
A
11/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo
17/02/2016 - 

A spasso per il Portogallo: una meta low cost imperdibile

Portogallo: 3 mete economicheIl Portogallo è una stupenda nazione e soprattutto una meta low cost da tenere in considerazione per trascorrere una piacevole vacanza: il clima sempre mite, la quantità dei posti da visitare e una popolazione ospitale ne fanno una delle località preferite da quei turisti che per una vacanza non vogliono spendere un capitale.

Visitare le città più belle del Portogallo, spendendo una cifra ragionevole si può, ma in questo articolo non vogliamo annoiarvi parlando di voli low cost o di soluzioni a buon mercato per gli alloggi. Vi consiglieremo invece alcune città e luoghi da non perdere per una vacanza davvero indimenticabile.

Faro

Faro, PortogalloLa prima località che vogliamo consigliarvi è Faro, la capitale dell'Algarve, dove si trova anche l'aeroporto omonimo: va da sè che Faro sia la base ideale per visitare tutta la regione.

Appena atterrati, quindi, all'aeroporto di Faro, la prima cosa da fare è quella di noleggiare un'auto per spostarsi in modo autonomo e poi dirigersi nella cittadina, dove non mancano monumenti e mura medievali.

Da vedere assolutamente la Cattedrale del Sé, il Convento di Nossa Senhora de Assuncao, la Chiesa di San Francesco, il Museo Archeologico e il Museo Marittimo.

La sera è possibile fare un giro turistico della città a bordo del trenino, mentre gli amanti del mare potranno passare la giornata ad Albufeira, a pochi passi da Faro, località rinomata per le bellissime spiagge.

Lisbona

Lisbona - PortogalloNon è possibile escludere la capitale, quando ci si reca in Portogallo: tra l'altro questa bellissima città ha un numero illimitato di cose da vedere.

Da non perdere assolutamente a Lisbona una visita alla Cattedrale, al Castello di San Jorge ed per concludere una al quartiere dell'Alfama nel Barrio Alto. Non potete perdervi nemmeno uno dei più grandi acquari artificiali d'Europa, se non il più grande, l'Oceanario, che si trova nella parte est della città e soprattutto la Torre di Belém, un'antica fortificazione dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.

Sintra

La città di SintraA due passi da Lisbona, merita una capatina, Sintra. Questa graziosa cittadina avvolta da un'atmosfera fiabesca, grazie ai colori sgargianti di case e palazzi antichi, è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. É contornata da montagne dalle pareti rocciose e una natura rigogliosa, rendendola una delle mete preferite dagli amanti del trekking.

Porto

La città di OportoIncludiamo in questo viaggio low cost in Portogallo la città di Porto: da non perdere assolutamente la Cattedrale, il convento di Santa Chiara, i numerosi musei, la Libreria Lello e Irmão, dove potrete ammirare una stranissima scala a forma di 8 e per finire il mercato coperto di Bolhão.

Se volete ammirare la città in tutta la sua bellezza, dovete attraversare il ponte metallico Dom Luis, che fu costruito da un collaboratore di Eiffel.

Grazie per esserti iscritto!
Iscriviti alla newsletter e resta aggiornato sui nostri consigli di viaggio
Contattandoci acconsenti al trattamento dei tuoi dati. Leggi la nostra informativa privacy.