Visitare le città più belle del Portogallo, spendendo una cifra ragionevole si può, ma in questo articolo non vogliamo annoiarvi parlando di voli low cost o di soluzioni a buon mercato per gli alloggi. Vi consiglieremo invece alcune città e luoghi da non perdere per una vacanza davvero indimenticabile.
Faro
Appena atterrati, quindi, all'aeroporto di Faro, la prima cosa da fare è quella di noleggiare un'auto per spostarsi in modo autonomo e poi dirigersi nella cittadina, dove non mancano monumenti e mura medievali.
Da vedere assolutamente la Cattedrale del Sé, il Convento di Nossa Senhora de Assuncao, la Chiesa di San Francesco, il Museo Archeologico e il Museo Marittimo.
La sera è possibile fare un giro turistico della città a bordo del trenino, mentre gli amanti del mare potranno passare la giornata ad Albufeira, a pochi passi da Faro, località rinomata per le bellissime spiagge.
Lisbona
Da non perdere assolutamente a Lisbona una visita alla Cattedrale, al Castello di San Jorge ed per concludere una al quartiere dell'Alfama nel Barrio Alto. Non potete perdervi nemmeno uno dei più grandi acquari artificiali d'Europa, se non il più grande, l'Oceanario, che si trova nella parte est della città e soprattutto la Torre di Belém, un'antica fortificazione dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità.
Sintra
Porto
Se volete ammirare la città in tutta la sua bellezza, dovete attraversare il ponte metallico Dom Luis, che fu costruito da un collaboratore di Eiffel.