Nazione di residenza del conducente
IT
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      11/08/2017 - 

    3 Isole dell'arcipelago delle Egadi che devi assolutamente vedere

    LevanzoL'arcipelago siciliano delle Egadi è costituito da diverse isole, scogli e faraglioni siti ad equa distanza dalle città di Trapani e Marsala. Queste si presentano come un'area protetta di circa 54 ettari, habitat naturale di moltissime specie di uccelli, dove dominano gariga, spiagge a picco sul mare ed elementi di archeologia industriale.

    Se decidete di trascorrere una vacanza alle isole Egadi, avrete l’opportunità di divertirvi e rilassarvi in un contesto paesaggistico di grande bellezza. Tra queste meraviglie della natura, vi indichiamo 3 isole dove fare un soggiorno perfetto.

    L'Isola di Favignana, oasi del relax

    FavignanaDopo l'atterraggio, ricordate di ritirare l'auto a noleggio, prenotata su TiNoleggio, all'Aeroporto di Trapani, e imbarcatevi sul traghetto che dalla città porta all'Isola di Favignana. Caratterizzata da circa 33 km di coste riccamente frastagliate, ospita un castello di epoca normanna, raggiungibile scalando la sommità del monte Caterina a dorso d'asino.

    Il sentiero, che dall'entroterra si allunga fino al litorale, è costellato di splendidi giardini ipogei, immersi nella macchia mediterranea. La costa, invece, punteggiata di calette e cavità, apre a moltissime spiagge, quasi prettamente rocciose, dove potrete cimentarvi in una delle pochissime battute di pesca sportiva organizzate in Italia.

    Le più belle sono Cala Rossa, Cala Rotonda e Punta Faraglione, mentre nei pressi della spiaggia di Praia si trova l'ex stabilimento Florio. La storica tonnara di Favignana, nonché la più grande del Mediterraneo, è oggi un museo multimediale che ospita anche un Antiquarium, ovvero una sezione con i reperti archeologici ritrovati presso le Egadi.

    A Levanzo e Marettimo per un po' di storia e sport

    MarettimoDa Favignana è possibile raggiungere Levanzo, la cui bellezza delle acque è apprezzata dagli appassionati di snorkeling. Per quanto sia più piccola, l'isola è dotata di splendide spiagge appartate come quelle di Cala Minnola, Cala Fredda e Cala Tramontana, che si distendono a ridosso di insenature e spelonche.

    La più importante è la Grotta del Genovese, dove sono state ritrovate pitture e incisioni rupestri risalenti al Paleolitico. Insieme al relitto romano, sommerso nei pressi di Cala Minnola, costituisce uno dei più importanti siti archeologici d'ItaliaL'Isola di Marettimo è la più amata dagli avventurosi, in quanto, come Levanzo, presenta un esteso entroterra. Pertanto, offre diversi itinerari da percorrere a piedi nella ricchissima flora selvatica, di cui fanno parte leccio, pino d'Aleppo e rosmarino.

    Andando verso il litorale bianco ed irregolare, si trovano insenature mozzafiato e lidi frequentabili anche dai bambini. Come Scalo vecchio (sito a Nord) e Scalo nuovo (disposto a Sud), due spiaggette di sabbia a poca distanza dal porto. A Cala Bianca, infine, il mare dal fondale basso raggiunge sfumature tropicali, mentre la vista dalla spiaggia di Cretazzo saprà lasciarvi letteralmente a bocca aperta.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?