Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      10/09/2019 - 

    3 giorni a Capri: ecco cosa vedere

    Capri L’isola di Capri è da sempre una delle mete scelte dai turisti di tutto il mondo che ne apprezzano le bellezze naturali, le spiagge e l’arte.

    Una vacanza di tre giorni nell’isola incantata può essere l’ideale sia per famiglie con bambini che per turisti che programmano una “fuga romantica" o semplicemente per rilassarsi.

    Scopriamo insieme in questo articolo le attrazioni da inserire nel nostro itinerario della durata di 3 giorni.

    Cosa vedere durante una vacanza di 3 giorni a Capri

    faro Anacapri Dopo essere atterrati all’aeroporto di Napoli Capodichino e aver ritirato l’auto a noleggio prenotata in anticipo su TiNoleggio, ci si dirige verso il porto di Napoli dal quale partono i traghetti che conducono sull’isola.

    La visita può iniziare con il centro di Capri e dalla rinomatissima Piazzetta, dalla quale partono moltissime stradine che percorrono il centro storico e nelle quali oltre alle famose boutique di Via Camerelle, si possono trovare negozi di design e botteghe artigianali, e per ammirare gli splendidi Faraglioni si deve percorrere fino al termine Via Tragara.

    Nel centro di Capri si trovano anche ristoranti famosi e trattorie a conduzione familiare dove assaggiare i piatti tipici locali a base di pesce, e locali notturni. Sull’isola si trova anche Anacapri, la località ad alta quota nell’isola; qui, grazie ad una seggiovia, si può effettuare una escursione sul Monte Solaro e godere di un panorama stupendo. La discesa può essere effettuata anche a piedi lungo un sentiero che permette di ammirare e visitare l’Eremo di Cetrella.

    Nel corso della visita ad Anacapri si può effettuare una visita ad una casa museo, Villa San Michele, che fu costruita da Axel Munhte, un medico e scrittore svedese. Anche nel centro storico della cittadina di Anacapri è possibile passeggiare e fare shopping, oppure visitare la Chiesa di San Michele e ammirare il suo bel pavimento in maiolica.

    L’ultima attrazione da mettere in programma ad Anacapri è il faro di Punta Carena per ammirare un bellissimo tramonto.

    Altri luoghi da vedere a Capri in 3 giorni

    Porto Capri A Capri si trovano altre attrazioni importanti come la Certosa di San Giacomo e i Giardini di Augusto. La prima è un antico monastero composta da tre blocchi che furono realizzati nel 1371 sotto la dominazione angioina per ospitare un convento. Nel corso degli anni gli attacchi dei pirati le causarono diversi danneggiamenti e la Certosa subì vari lavori di restauro. Oggi ospita spesso varie mostre, sia di arte contemporanea che di fotografia e spettacoli vari e concerti.

    I Giardini di Augusto si devono ad una intuizione di un industriale tedesco, F.A, Krupp che mise a disposizione di tutti nei primi anni del secolo scorso una parte dei suoi giardini, per la creazione di un giardino botanico che raccogliesse tutte le essenze presenti sull’isola.

    Altre possibili visite sono quelle a Villa Lysis e Villa Jovit, e naturalmente al porto di Marina Grande.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?