Nazione di residenza del conducente
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Codice convenzione:
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

      06/11/2019 - 

    3 cose da vedere a Pavia

    pavia Pavia è una città che stupisce e affascina il visitatore con i suoi monumenti medievali, i grandiosi edifici di culto, le piazze con i locali all'aperto e i palazzi sontuosi.

    Sede di una fra le più antiche università d'Italia, la bella e storica città di Pavia ha un vasto patrimonio artistico e culturale ed è ricca di musei da visitare.

    Distante da Milano solo 35 km, il modo più veloce e comodo per raggiungere Paviadall'Aeroporto di MilanoLinate è utilizzando il servizio di autonoleggio. Una volta atterrati all'aeroporto basterà ritirare l'auto anoleggio prenotata sul sito TiNoleggio per immergersi nel tessuto urbano con estrema facilità.

    Le principali attrazioni di Pavia

    certosa paviaPer scoprire il capoluogo lombardo bisogna partire dalla Certosa di Pavia, che si trova a circa 8 km a nord della città. Raggiungerla non sarà un problema con l’auto noleggio prenotata sul sito TiNoleggio.

    I lavori al famoso complesso monumentale, che comprende un monastero e un santuario, iniziarono alla fine del XIV secolo per volere di Giangaleazzo Visconti, e continuarono poi per due secoli: iniziata in stile gotico, fu completata in splendide forme rinascimentali. Il grandioso complesso abbaziale è ricco di opere d'arte (affreschi, statue) e vi si trovano anche le tombe dei Visconti e di Ludovico il Moro.

    Altra attrazione imperdibile di Pavia è il grandioso Castello visconteo, importante testimonianza del gotico. Costruito nel 1360 per volere di Galeazzo II Visconti, fu concepito più che altro come sede di una corte raffinata, come si può intuire dai suoi giardini, dalla struttura architettonica, dalle grandi bifore e quadrifore e dagli affreschi che celebrano i fasti e le imprese del casato visconteo.

    Non mancano però le caratteristiche tipiche di un castello, come torrioni, fossato e ponti levatoi. Ospita anche i Musei Civici di cui fa parte il Museo del Risorgimento, che vale sicuramente una sosta.

    Pavia: arte e cultura

    cattedrale pavia Pavia è un centro culturale di primaria importanza, con una fra le più antiche università d'Italia (1361), alcuni collegi universitari di alte tradizioni (Borromeo, Ghislieri, ecc.), musei e biblioteche.

    Non perdete l'occasione di visitare Kosmos, il nuovo polo museale di storia naturale dell'Università di Pavia allestito a Palazzo Botta. Il percorso espositivo comprende una selezione dell'enorme patrimonio naturalistico accumulato in oltre quattro secoli di ricerche dall'ateneo pavese, a cui si aggiungono postazioni video e giochi interattivi per i bambini.

    Tra le attrazioni più interessanti, l'elefantessa indiana Shanti, donata all'università da Napoleone, e lo stambecco ucciso da Umberto I.

    Grazie per esserti iscritto!
    Hai bisogno di aiuto?