TiNoleggio / Noleggio auto / Ucraina / Kharkiv Aeroporto Internazionale (HRK)

Noleggio Auto Aeroporto Kharkiv

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
02/12/2022
10:00
A
04/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto KharkivL'aeroporto di Kharkiv è il secondo più importante tra quelli ucraini. Edificato negli anni '50, secondo i dettami dell'architettura di stampo sovietico, è stato rinnovato recentemente, in occasione degli Europei di calcio svoltisi 4 anni fa. È servito da alcune compagnie aeree che collegano questo scalo aeroportuale e questa zona dell’Ucraina con alcune città, quali Varsavia, Tirana e Istanbul.

Scopriamo Kharkiv

Cattedrale di KharkivTra le città dell'Europa dell'Est e dell'Ucraina che meritano una visita, vi è senza dubbio Kharkiv. Questa città è la seconda realtà urbana dell'Ucraina e si caratterizza senza dubbio per il fatto di avere molti luoghi interessanti sotto tanti punti di vista, a partire da quello culturale e artistico.

Dopo aver ritirato un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, presso l’Aeroporto di Kharkiv, potrete dirigervi verso le attrazioni turistiche di questa città, a cominciare da Piazza della Libertà. Questa piazza è molto importante da un punto di vista storico e vanta il primato di essere tra le più grandi piazze del Vecchio Continente. Si tratta infatti della quarta, in ordine di grandezza, tra tutte quelle europee.

La città, inoltre, conserva ancora le costruzioni edificate nel periodo del regime sovietico, che sono state affiancate da quelle più moderne, dando vita a un piacevole mix di stili. Presso le due arterie stradali della città, Sumska e Pushkinska, si possono ammirare i vecchi palazzi sovietici intervallati da boutique e negozi di alta moda.

Senza dubbio, vi suggeriamo di recarvi presso il Parco Shevchenko, molto indicato per rilassarsi, che si caratterizza per la presenza di diverse fontane richiamanti i più diversi stili architettonici. Anche nel parco, potrete trascorrere del tempo presso i diversi locali, dove potrete assaggiare dei piatti tipici.

Presso la piazza dedicata a Marx, infine, potrete visitare la Cattedrale dell'Annunciazione della Madre di Dio, la quale è stata ricostruita integralmente dopo un devastante incendio, che la colpì nel diciottesimo secolo.