Scopriamo Kharkiv
Dopo aver ritirato un’auto a noleggio, prenotata con TiNoleggio, presso l’Aeroporto di Kharkiv, potrete dirigervi verso le attrazioni turistiche di questa città, a cominciare da Piazza della Libertà. Questa piazza è molto importante da un punto di vista storico e vanta il primato di essere tra le più grandi piazze del Vecchio Continente. Si tratta infatti della quarta, in ordine di grandezza, tra tutte quelle europee.
La città, inoltre, conserva ancora le costruzioni edificate nel periodo del regime sovietico, che sono state affiancate da quelle più moderne, dando vita a un piacevole mix di stili. Presso le due arterie stradali della città, Sumska e Pushkinska, si possono ammirare i vecchi palazzi sovietici intervallati da boutique e negozi di alta moda.
Senza dubbio, vi suggeriamo di recarvi presso il Parco Shevchenko, molto indicato per rilassarsi, che si caratterizza per la presenza di diverse fontane richiamanti i più diversi stili architettonici. Anche nel parco, potrete trascorrere del tempo presso i diversi locali, dove potrete assaggiare dei piatti tipici.
Presso la piazza dedicata a Marx, infine, potrete visitare la Cattedrale dell'Annunciazione della Madre di Dio, la quale è stata ricostruita integralmente dopo un devastante incendio, che la colpì nel diciottesimo secolo.