L'aeroporto fu costruito nel 1992 e oggi ha un flusso di passeggeri annuale pari a 25.000 viaggiatori all'anno. Una volta atterrati, ritirate l'auto a noleggio, precedentemente prenotata con TiNoleggio e recatevi in città, raggiungibile in circa 5 minuti.
Cosa Vedere a Ivano-Frankivsk
Di grande tradizione storica è la Cathedral of the Holy Virgin, una chiesa armena, testimonianza diretta dell'importanza della comunità armena all'interno di questa regione.
All'esterno la cattedrale si presenta di un vivace color azzurro. Ogni anno centinaia di persone la visitano durante la propria tappa nella città ucraina.
A Ivano-Frankivsk sono presenti alcuni musei. Quello più interessante è il Museo delle Arti, che si trova proprio nel centro storico della città ucraina. Al suo interno ci sono numerosi costumi originali degli abitanti del Paese. Un altro museo da visitare è il Museo regionale, situato nella piazza centrale della città, vale a dire la Piazza del mercato.
Chi ama la natura, può recarsi al Shevchenko City Park, polmone verde della città. Vi consigliamo di recarvi anche presso il Town Lake, dove si può fare anche una rilassante gita sul lago che circonda l'area.