Nazione di residenza del conducente
UA
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Donetsk

    Noleggio Auto Aeroporto Donetsk L'Aeroporto di Donetsk è da poco tornato nuovamente operativo, dopo essere stato chiuso e parzialmente distrutto nel 2014, a causa della guerra civile in Ucraina. È stato costruito tra il 1940-1950, ricostruito nel 1973, per poi subire ulteriori modifiche tra il 2012 e il 2013. Oggi, lo scalo collega la città alle principali capitali europee e si trova a pochi chilometri di distanza dal centro di Donetsk.

    Che cosa vedere a Donetsk?

    Donetsk La città di Donetsk sta vivendo un difficile ritorno alla normalità dopo la guerra civile che l'ha caratterizzata dal 2012 al 2015. La sua storia è abbastanza recente, visto che fu costruita nel 1869 da un uomo d'affari inglese, che edificò i primi complessi di edifici con lo scopo di ospitare gli operai impiegati nella sua fabbrica di acciaio.

    Successivamente, ha conosciuto un rapido sviluppo grazie alle diverse industrie che si trovavano nel proprio territorio. La guerra del 2014 e i suoi bombardamenti, però, hanno distrutto gran parte della città che sta attraversando, come già accaduto nell'immediato dopoguerra, un periodo di ripresa.

    Per questo, nonostante Donetsk non sia in questo momento ricca di offerte culturali e storiche, i visitatori che decidono di spingersi fino a quest'angolo dell'Ucraina, sulle rive del fiume Donec, non resteranno delusi dal fermento che si respira in città. 

    Merita una visita il bellissimo e moderno Donbas Arena, lo stadio della squadra di calcio locale, vincitrice della Coppa Uefa nel 2009, che è fra i più belli d'Europa. Dal punto di vista dell'architettura religiosa, molto belle sono la Cattedrale della Trasfigurazione di Gesù e la Cattedrale ortodossa di San Nicola.

    Il polmone verde della città è il Parco di Komsomol, nel quale si possono ammirare numerose statue di acciaio, il materiale simbolo della regione, di vari artisti locali. A pochi chilometri di distanza dalla città di Donetsk sorge il villaggio di Hrabove, un piccolo borgo molto caratteristico che è stato fondato all'inizio del XV secolo.

    Questo villaggio è raggiungibile con un'auto noleggiata con TiNoleggio, che si può ritirare presso l’Aeroporto Donetsk. Il villaggio è famoso soprattutto per la sua chiesa in pietra, dedicata alla Santissima Trinità, che è stata costruita nel 1803 ed è stata a lungo oggetto di contese e di minacce di distruzione da parte delle autorità nel corso degli anni.

    Difesa dalla popolazione locale, oggi è uno dei punti di riferimento di questa zona. Altre città di interesse della regione, che fanno parte tutte del cosiddetto Oblast' di Donetsk, sono Mariupol', Torez e Slov"jans'k, quest'ultima famosa per la fortezza di Tor.

    Hai bisogno di aiuto?