Cosa vedere a Taipei?
Il primo luogo da visitare è il National Palace Museum: qui si trovano qualcosa come 700 mila opere d'arte cinese di ogni tipo e genere. Si può dire senza paura di essere di fronte ad un pezzo fondamentale e gigantesco della storia dell'arte cinese.
Molto interessante è il Grattacielo Taipei 101: questo grattacielo è tra i più alti del mondo ed è un ritrovato dell'ingegneria, visto che ha resistito a ben due terremoti. Si tratta di uno dei simboli di Taipei e più in generale di Taiwan.
Taipei è nota non solo per le prime due attrazioni di cui abbiamo parlato, ma anche per la presenza di diversi parchi, che ne fanno una realtà che presta molta attenzione alla natura. Il più importante parco della città è lo Yangmingshan, molto affascinante con la sua natura che sembra ed è effettivamente immacolata, pur trattandosi di un parco cittadino.
Altri luoghi da vedere a Taipei
Da un punto di vista religioso sono davvero tanti i luoghi che andrebbero visitati a Taipei. Il primo è sicuramente il Tempio Longshan: il motivo per cui va messo al primo posto tra i templi da visitare è molto semplice: si tratta infatti del più antico di tutta l'isola di Taiwan e architettonicamente è un mix di elementi buddisti e taoisti.
Vederlo dall'esterno e visitarne l'interno è un’esperienza che difficilmente si dimentica. Da vedere è anche il Chiang Kai-Shek Memorial Hall: questo è il luogo con cui si ricorda l'omonimo Presidente della Repubblica cinese.
Molto belli sono i giardini che si trovano al suo esterno, dove si stagliano alcune piccole cascate. Infine, vale la pena trascorrere del tempo nello zoo di Taipei, che piacerà sicuramente ai più piccoli.
Qui più che uno zoo si avrà modo di visitare un parco naturale, perché la maggior parte degli animali non sono tenuti n gabbia.