TiNoleggio / Noleggio auto / Svizzera / Noleggio auto a Sion

Noleggio auto a Sion - Offerte low cost

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
01/12/2022
10:00
A
03/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

noleggio auto SionSion (in tedesco Sitten), la città più antica e soleggiata della Svizzera, un'incantevole angolo di storia immerso nei vigneti che offre la possibilità di vivere una vacanza magica sia d'estate che d'inverno, combinando natura e storia, cultura e divertimento.

Ecco cosa potrete visitare nell'esclusiva capitale del Canton Vallese dopo aver noleggiato un'auto all'Aeroporto di Sion.

Un tuffo nella natura

noleggio auto SionDa non perdere, tra i numerosi itinerari naturalistici della città, la passeggiata per i vigneti che attraversano il territorio per decine di chilometri, da quelli terrazzati della Bisse de Clavau agli antichi villaggi di viticoltori dove potrete degustare le specialità locali (pregiatissimo il vino bianco locale, Fendant).

Potrete percorrere sentieri naturalistici tra campagne, colline rocciose e monti, o attraversare le famose "bisse", spaccature naturali del terreno diventate veri e propri sentieri escursionistici o navigare il lago sotterraneo di St. Léonard.

Poco distante dalla capitale vallese sorge l'incantevole valle di Derborence, una riserva naturale attraversata dall'omonimo lago.

Qui l'atmosfera è magica, il paesaggio mozzafiato e potreste persino imbattervi negli avvoltoi bianchi che si librano nei cieli.

Degne di nota, per gli appassionati, le numerose stazioni sciistiche che sorgono a pochi chilometri dalla città. 

Tra storia e mondanità

Se lungo i selvaggi itinerari naturalistici di Sion scorgerete delle torri medievali che puntano verso il cielo, siete al cospetto dell'imponente Castello di Tourbillon, una delle quattro fortezze medievali della città, mentre testimonianze di settemila anni di storia sono custodite nel memorabile museo dell'arte storica.

Dalla fortezza di Valère si può ammirare un panorama che toglie il respiro. La Basilica di Notre-dame de Valère ospita, tra l'altro, il più antico organo del mondo.

Nel centro storico medievale potrete fare piacevoli passeggiate lungo le stradine della Città Vecchia o per i mercatini di Natale, fermarvi in uno dei numerosi bar e ristoranti locali. Imperdibili il Festival Internazionale di Musica di Sion-Valais e Il Guinnes Irish Festival.