TiNoleggio / Noleggio auto / Svezia / Ornskoldsvik Aeroporto (OER)

Noleggio Auto Aeroporto Örnsköldsvik

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/01/2023
10:00
A
31/01/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto OrnskoldsvikL'Aeroporto di Örnsköldsvik si trova in Svezia ed è uno scalo internazionale che collega la città ai principali aeroporti del Nord Europa. Lo scalo dista solo pochi chilometri dal centro della città, per cui è consigliabile ritirare un’auto a noleggio direttamente in aeroporto, dopo averla prenotata precedentemente con TiNoleggio. In questo modo saranno raggiungibili sia la città che i dintorni di Örnsköldsvik in modo comodo ed economico.

Cosa vedere a Örnsköldsvik e nelle sue vicinanze

ÖrnsköldsvikLa città di Örnsköldsvik è molto giovane in quanto è sorta solo nel 1894. Questo fa sì che non ci siano grandi monumenti storici che possano catturare l'attenzione del turista, ma Örnsköldsvik non lascerà comunque deluso chi deciderà di visitarla.

Innanzitutto, la città è molto moderna e proiettata verso il futuro: è un fiorente centro d'affari con tante nuove aziende che aprono ogni anno. È un centro di shopping molto importante, con negozi di grandi firme internazionali e stilisti locali che stanno diventando sempre più famosi.

Ci sono anche molti ristoranti e locali dove bere e mangiare piatti tipici oppure dove concludere la serata in qualche locale ascoltando musica dal vivo. Infatti, Örnsköldsvik è una città molto viva dal punto di vista culturale e ci sono continuamente festival, eventi, spettacoli teatrali e anteprime cinematografiche.

La cucina, ovviamente, è uno dei punti forti della città. I piatti più apprezzati sono quelli a base di aringhe che nella zona sono una vera istituzione: la zona del porto è quella dove si offrono le migliori pietanze. Infine, molti visitatori giungono in città per seguire le partite in casa dei Modo, l'amatissima squadra locale di hockey, uno sport davvero molto seguito in Svezia.

Anche i dintorni di Örnsköldsvik sono rinomati per la loro bellezza e nascondo alcuni angolo davvero imperdibili, tutti raggiungibili comodamente con l’auto a noleggio. È bene ricordare, ad esempio, che la città si trova nella contea di Höga Kusten che è considerata, per le sue bellezze naturali, Patrimonio dell'Umanità.

Il nome della regione vuol dire “costa alta” e si riferisce alla naturale inclinazione di questa terra a sollevarsi come conseguenza delle glaciazioni: è l'unico posto al mondo dove è possibile osservare un fenomeno del genere.

I dintorni di Örnsköldsvik, inoltre, sono ricchi di foreste e boschi, dove è possibile fare trekking oppure lunghe passeggiate nel cuore della natura. I numerosi corsi d'acqua permettono, inoltre, di fare tanti sport, sia invernali che estivi. Infine, nei dintorni di Örnsköldsvik è possibile pattinare sui laghi che restano ghiacciati per la maggior parte dell'anno.