Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Umea

    Noleggio auto UmeaUmea è una delle città della Svezia che si affaccia sul Golfo di Botnia, le sue origini risalgono al XIV secolo quando fu popolata dalla popolazione dei Sami.

    Successivamente, occupazioni e incendi hanno distrutto la cittadina che, lentamente, è riuscita a trasformarsi in un punto di riferimento della cultura europea ed è nota soprattutto per il suo centro di ricerca medica e per gli studi all'avanguardia nel settore delle biotecnologie.

    La “città delle betulle”, così chiamata da quando questo fiore fu piantato in tutta la zona per evitare ulteriori roghi, la si può raggiungere facilmente con voli che giungono all'Aeroporto di Umea che dista soltanto 4 km dal centro cittadino. Presso questo scalo è possibile ritirare un'auto a noleggio prenotata online su TiNoleggio.

    Cosa vedere a Umea e nei dintorni

    Città di UmeaLa città è stata "Capitale Europea della Cultura" nel 2014 e questo grazie soprattutto alle tante attività formative che promuove ed ai vari musei che la caratterizzano.

    In particolare è molto apprezzato, non solo dai turisti, l'Umedaen Sculputure Park, un parco immerso nel verde dove si può passeggiare e ammirare le oltre 40 sculture di artisti svedesi e internazionali, che fanno di questo luogo un museo all'aperto di grande importanza, sempre accessibile e completamente gratuito.

    Da visitare anche il Bildmuseet, il museo dell'immagine, che raccoglie opere d'arte contemporanea, di design, fotografia, architettura ed è tra i più apprezzati luoghi culturali. Molto apprezzato è anche il Guitars, il "museo delle chitarre".

    Durante una gita in questa città, potete ammirare alcuni importanti monumenti, quali il Von Ahnska Magasinet, un edificio protetto, un ex magazzino in legno, l'unico rimasto dopo gli incendi che colpirono e devastarono il centro storico.

    La città, inoltre, offre tantissimi punti di ritrovo, in particolare bistrot e caffè dove trascorrere il tempo libero a chiacchiere e ad assaporare la cucina svedese. In particolare il caviale, i mirtilli rossi e il formaggio Västerbotten, tipico della zona, che si può anche acquistare presso l’Ostens Lager, il magazzino di formaggio più grande al mondo con oltre 100.000 forme in stagionatura.

    Una delle attrazioni turistiche più amate della zona, a circa un'ora di distanza da Umea, è l'Älgens Hus, ovvero la "casa dell'alce". In questo parco si possono osservare da vicino le alci e trascorrere momenti di divertimento immersi nella natura.

    Nei dintorni della città c'è anche un altro luogo dove vivere avventure straordinarie come Vindeln. Qui si si possono fare passeggiate tra le rapide, pescare, rilassarsi in spiaggia o praticare rafting.

    Se si vuole scoprire un altro paese, un po' più lontano, si può raggiungere in auto Lulea, un porto importante della Svezia dove visitare il Villaggio della Chiesa di Gammelstad, Patrimonio dell'Umanità dell'Unesco.

    Hai bisogno di aiuto?