Nazione di residenza del conducente
SE
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Jönköping

    Noleggio Auto JönköpingJönköping è una città di 89mila abitanti della Svezia, nonché capoluogo della provincia dello Småland. Circondata dal lago Vättern e da una lunga spiaggia sabbiosa, Jönköping è ubicata a sud del Paese ed è famosa per la presenza di aziende di fiammiferi.

    Il modo più veloce per arrivare in città è fare riferimento all’aeroporto di Jönköping, situato a pochi chilometri dal centro. Dopo aver noleggiato l’auto, in precedenza prenotata con TiNoleggio, è possibile partire alla volta di questa località svedese, famosa per essere una delle più importanti città del Paese.

    Cosa vedere a Jönköping?

    JönköpingJönköping è un centro universitario molto popolare in Svezia e proprio per questo motivo è stata dichiarata "Città della cultura". La sua notorietà, però, deriva dalla produzione dei fiammiferi svedesi, esportati in tutta la Nazione.

    Ad attirare i turisti, oltre al centro storico curato e tipicamente scandinavo, sono i panorami boschivi e collinari che danno sul Lago Vättern, i quali consentono di scoprire alcuni itinerari naturalistici o di rilassarsi nella lunga spiaggia sabbiosa che circonda la città.

    Jönköping ha avuto un passato fatto di guerre e devastazioni, che oggi ne hanno valso la caratteristica di città moderna e curata in ogni dettaglio. Nel centro storico si possono ammirare la pittoresca Piazza Ostra Torget, sorta vicino alla riva del lago, la Chiesa Kristinekirkan, costruita nel ‘600 e poi ricostruita alla fine del’700 e il Municipio, un edificio voluto in stile palladiano alla fine del XVII secolo.

    Accanto al Municipio si osservano altri edifici costruiti in stile palladiano, tra cui la Vecchia Corte d’Appello. La città di Jönköping offre la visita di alcuni musei. Tra i più importanti spiccano il Museo del Fiammifero, costruito nel 1845 nella fabbrica dove essi erano prodotti e il Museo provinciale Lansmuseet, una galleria dedicata all’archeologia, all’industria e all’arte moderna.

    Anche a Jönköping, come in altre città scandinave, è presente un museo all’aperto: Friluftmuseet, dove visitare vecchie abitazioni tipiche della regione, costruite nel XV secolo. Il museo si trova nel verdissimo parco Stadsparken, un’oasi cittadina che ospita un museo ornitologico. All’interno del parco è posta la famosa torre panoramica Alphyddan.

    Nei dintorni di Jönköping si possono visitare alcune località della regione dello Småland, una zona naturalistica che comprende altipiani, foreste e una costa frastagliata con tante isolette ideali per camminare, nuotare, pescare o fare attività all’aperto.

    Da vedere il Parco Nazionale Store Mosse, con le sue foreste e i laghi, oppure la città di Vimmerby, dove è nata la celebre scrittrice Astrid Lindgren. Gli amanti della storia di “Pippi Calzelunghe” possono visitare il Mondo di Astrid Lindgren, una sorta di museo interattivo dedicato alle storie dell’autrice.

    Hai bisogno di aiuto?