Eau Claire: come vivere al meglio questa città
Inoltre, nelle sue immediate vicinanze potrete ammirare la Sunnyview School, la Schlegelmilch House e la Lars and Grethe Anderson House, i tre edifici d'interesse storico della città. Eau Claire è caratterizzata da una fervente scena artistica. Qui è nato Bon Iver, un musicista indie noto ormai a livello internazionale. Ma la città è diventata famosa soprattutto per aver attivato uno dei più prestigiosi programmi didattici di musica jazz. Ogni anno, infatti, si svolge l'Eau Claire Jazz Festival, importante evento dedicato a questo genere musicale.
Tra i luoghi interessati dalle performance live c'è anche Phoenix Park, che si sviluppa tra i fiumi Eau Claire e Chippewa, e l'adiacente farmers market, il luogo perfetto per dedicarsi alla pesca. Da maggio a settembre viene preso d'assalto dai cittadini che partecipano a Sounds of Summer, una rassegna di concerti all'aperto.
Eau Claire è molto conosciuta per la sua antichissima passione per lo sport. Oltre alla piscina pubblica Fairfax e al palazzetto del ghiaccio Hobbs Municipal, è il punto di partenza della Chippewa River State Trail, un sentiero su strada che segue il corso del Chippewa River, molto apprezzato dai biker ma percorribile anche a piedi.
Chi preferisce il baseball, può recarsi a Carson Park, dove si disputano le partite delle tre squadre amatoriali di Eau Claire. Presso l'adiacente Half Moon Like sarà possibile praticare, invece, nuoto o canoa, mentre al Riverview Park ci si può incontrare per un pic-nic o una grigliata. È una meta molto ambita in estate, data la presenza di diverse imbarcazioni che organizzano tour del parco.