TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / South Dakota / Aberdeen Aeroporto Regionale (ABR)

Noleggio auto Aeroporto Aberdeen

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
31/01/2023
10:00
A
02/02/2023
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio auto Aeroporto Aberdeen Pierre è un caratteristico centro del South Dakota di piccole dimensioni, che si caratterizza per la bellezza del paesaggio e per le tipiche atmosfera di questa zona degli Stati Uniti d’America. Per visitare Pierre e i suoi immediati dintorni, è necessario avvalersi di un'auto a noleggio.

Una volta atterrati all'Aeroporto Regionale di Pierre, è possibile ritirare l’auto a noleggio, prenotata in precedenza con TiNoleggio. Lo scalo è dotato di due piste d'atterraggio e servito da diverse compagnie aeree, soprattutto da Delta e American Airlines per i voli all'interno degli Stati Uniti.

Una città giovane e all'avanguardia: ecco Pierre

PierrePierre è situata a un'altezza importante, circa 500 metri sul livello del mare, ed è circondata da montagne. Inoltre, è attraversata dal fiume Missouri ed è nota per essere vicina alle limpide acque del Lake Oahe, sfruttato non solo per la pesca ma anche per approvvigionare continuamente i campi d'acqua.

A differenza della maggior parte delle città statunitensi, Pierre non può vantarsi di avere una lunga storia alle proprie spalle. La sua nascita, infatti, si fa concordemente risalire al 1880 e si trova sulla sponda opposta del Missouri rispetto al più antico villaggio di Fort Pierre.

Da quando è stata insignita del titolo di capitale dello Stato, Pierre ha saputo espandersi ed evolversi, divenendo un centro di prim'ordine per cultura, gastronomia e intrattenimento. Benché le dimensioni della città siano piuttosto esigue, non mancano luoghi e attrazioni da visitare. Tra tutti, spicca il "South Dakota State Capitol", il Campidoglio, sede della maggior parte degli uffici governativi, enfatizzato dall'importante cupola realizzata in una tonalità differente rispetto al blocco centrale dell'edificio.

Per un tuffo nella storia, non esiste luogo migliore del "Cultural Heritage Center". In quest'avveniristico museo, infatti, è possibile ammirare i reperti e gli oggetti sacri dei nativi americani, oltre che a divertirsi con le mostre interattive, ideali soprattutto per i più piccoli. Per chi viaggia con i bambini a seguito, inoltre, imperdibile è anche una tappa al "South Dakota Discovery Center", per cimentarsi con il magico mondo delle scienze. Pur essendo tra le più piccole città statunitensi, Pierre è una mecca per il cibo alternativo.

Se i sapori forti non vi spaventano, potete mettervi alla prova con la carne di bisonte, arricchita da salse piccanti e speziate, con il "Western Sandwich", con uova strapazzate, cipolle, zenzero, peperoncini verdi e spezie esotiche e con le caratteristiche "Rocky Mountain oysters", a base di testicoli il toro. Il tutto accompagnato da una birra locale ghiacciata e dal sapore di miele.