Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Internazionale Grand Forks

     Grand Forks è una citta di circa 55.000 abitanti che sorge nel North Dakota lungo le rive del fiume Red River of the North, il Fiume Rosso del Nord, in una regione conosciuta come la Valle del Fiume Rosso. Grand Forks è la 3a città più grande dello Stato ed è servita dall'Aeroporto Internazionale Grand Forks, costruito nel 1964, che sorge a nordovest della città.

    L'aeroporto, che è dotato di 4 piste, ha visto transitare circa 260.000 passeggeri nel corso dell'ultimo e le sue operazioni sono gestite quasi esclusivamente dalla Scuola di Scienze Aerospaziali di John D. Odegard dell'Università del Nord Dakota, che qui ha la sua base operativa.

    L'aeroporto è il modo migliore per arrivare a Grand Forks, dove si possono visitare tutte le maggiori attrazioni della città utilizzando un'auto a noleggio ritirata direttamente all’Aeroporto Internazionale Grand Forks, dopo averla preventivamente prenotata su TiNoleggio.

    Grand Forks e le sue attrazioni

     Grand Forks si è sviluppata nel corso della seconda metà del XIX secolo grazie ad Alexander Griggs, il capitano di un vaporetto che alla fine del 1870 si arenò sul Red River. Griggs si stabilì a Grand Forks, che fino a quel momento era considerato solo un piccolo paese conosciuto per il transito commerciale lungo il Red River.

    Nel giro di un decennio, la città si è sviluppata ed ha visto nascere la Caserma dei Vigili del Fuoco, il Dipartimento di Polizia, un Ospedale e nel 1881 anche un eccellente Distretto Scolastico. Nel 1883 venne fondata anche la famosa Università del North Dakota (UND), che si trova nel cuore di Grand Forks e che oggi conta oltre 15.000 studenti e oltre 200 campi di studio.

    La città di Grand Forks offre una serie di eventi artistici e culturali che sono influenzati dalla presenza dell'Università del Nord Dakota. Uno dei punti di riferimento della città a livello culturale è il North Dakota Museum of Art, che fa parte del campus universitario, dove ogni anno si svolgono molte mostre di interesse nazionale.

    Nel centro di Grand Forks si trova, invece, l'Empire Arts Centre, un centro culturale che ospita numerosi eventi durante tutto l'anno, tra cui il Grand Cities Art Fest, un bellissimo festival di artisti di strada. L'area di Grand Forks ospita anche un grande mix di eventi sportivi, alcuni dei quali come hockey su ghiaccio e football americano sono legati all'Università del North Dakota.

    Tra gli sport più praticati ci sono il trekking, il pattinaggio e soprattutto il ciclismo. In città ci sono oltre 43 miglia di piste ciclabili, mentre nelle aree tra aree verdi, parchi e boschi si snodano dei bellissimi percorsi dedicati agli amanti della mountain bike.

    Hai bisogno di aiuto?