TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / North Carolina / Raleigh Durham Aeroporto Internazionale (RDU)

Noleggio Auto Aeroporto Raleigh-Durham

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/11/2022
10:00
A
01/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Raleigh-Durham L’Aeroporto Internazionale Raleigh - Durham si trova a circa 7 km dal centro della cittadina di Morrisville nella contea di Wake, nello Stato della Carolina del Nord. È una funzionale infrastruttura che dispone di due piste in asfalto della lunghezza di 2286 e 1088 metri e di una pista in calcestruzzo di 3048 metri. Vi operano diverse compagnie come l’Air Canada Express, la Delta Airlines, la Virgin America e la United Airlines. Tra le mete collegate ci sono Las Vegas, Chicago, San Francisco, New York, Atlanta, Boston, Dallas, New Orleans, Seattle, Toronto e Londra.

Raleigh, tanta storia ed arte

RaleighRaleigh è una splendida città della Carolina del Nord, situata a circa 96 metri sul livello del mare e con oltre 376 mila abitanti. Il suo nome si deve all’esploratore Walter Raleigh che praticamente ha dato vita ai primi insediamenti civili della zona. In ragione delle tante attrazioni presenti sul territorio è opportuno, una volta atterrati all’Aeroporto Internazionale Raleigh - Durham, ritirare l’auto a noleggio precedentemente prenotata sul sito di TiNoleggio. Dunque, a bordo della nostra auto possiamo iniziare il nostro tour facendo tappa al Carolina Museum of History.

Si tratta di un museo nel quale si possono ammirare oggetti, documenti ed opere d’arte che permettono di capire quale sia stata la storia di questo Stato americano, partendo dai padri fondatori fino ad arrivare ai nostri giorni, attraverso diverse vicende che hanno avuto rilevanza anche a livello mondiale.

Tuttavia, Raleigh è famosa in tutto lo Stato della Carolina del Nord anche e soprattutto per il celebre Museo d’arte della Carolina del Nord. Un museo che conserva al suo interno diverse collezioni permanenti diversificate per epoche e correnti. Tra le opere più importanti che si possono ammirare c’è il Polittico Peruzzi di Giotto, la Madonna col bambino di Cima da Conegliano, la Madonna col Bambino leggente di Pinturicchio, il Miracolo di san Girolamo di Raffaello e tanti altri ancora.

Durham: la Duke University e tanto altro

DurhamNelle vicinanze di Raleigh è presente un’altra città piuttosto interessante per turisti e viaggiatori: Durham. Si sviluppa a circa 123 metri sul livello del mare con oltre 220 mila abitanti ed è sede della storica Duke University. Dando uno sguardo a questo campus universitario si può ammirare un’affascinante biblioteca conosciuta con il nome di Bostock Library, senza dimenticare il Levine Science Research Center che è il più grande singolo stabilimento di ricerca interdisciplinare di tutte le università americane.

Ma Durham è anche una città in cui non mancano gli spazi verdi ed in particolare è opportuno visitare il Sarah P. Duke Gardens. Una sorta di giardino botanico dalle dimensioni importanti nel quale si possono effettuare rilassanti passeggiate tra diverse specie floreali, laghetti e fontane di ogni genere.

Infine, per gli amanti della cultura e delle tradizioni, il consiglio è quello di ammirare la splendida Cattedrale della Duke University. Una struttura che ricorda lo stile anglosassone e che si erge in altezza per diverse decine di metri dando una sensazione di grande imponenza.