TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / New York / Elmira Corning Aeroporto Regionale (ELM)

Noleggio Auto Aeroporto Elmira Corning

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Elmira Corning L'Aeroporto regionale di Elmira-Corning serve le cittadine di Elmira e Corning, entrambe situate nello Stato di New York e pressoché equidistanti dallo scalo aereo. È servito dalle compagnie aeree Aquila Americana, Delta Connection e Allegiant Air. 

Le compagnie appena citate volano settimanalmente su Orlando, Philadelphia, Detroit e Atlanta. Chi giunge in loco ha l'opportunità di ritirare l'auto noleggiata tramite TiNoleggio, direttamente presso l’Aeroporto regionale di Elmira-Corning e partire alla volta delle località che si intende visitare.

Elmira e Corning: ecco cosa vedere

Chiesa di ElmiraNella parte meridionale dello Stato di New York sorge Elmira, cittadina abitata da poco più di 29.000 abitanti, sviluppatesi all'indomani del progressivo allontanamento della tribù Cayuga, parte integrante della confederazione irochese.La città venne fondata nel 1792, ma soltanto nel 1808 ricevette il nome attuale. Oggi Elmira è al centro di una grande conurbazione abitata da oltre 100.000 persone, ma il suo nucleo cittadino originario conserva buona parte della struttura dei primi del '900.

Chi giunge in città deve assolutamente far tappa presso il Woodlawn Cemetery, un cimitero storico immerso in un parco di enorme bellezza, dove vi sono le spoglie dello scrittore americano Mark Twain. L'anima romantica della cittadina si mostra anche tra le antiche giostre dal sapore vintage di Eldirdge Park, un parco divertimenti sospeso nel tempo, che mostra insegne, targhe ed attrazioni tipiche dei parchi americani degli anni '50 e '60.

Ad una manciata di chilometri da Elmira, sorge Corning, cittadina che conta poco più di 10.000 abitanti, fondata nel 1796 da Erastus Corning e conosciuta come la città di cristallo, per la presenza delle numerose vetrerie. L'arte del saper modellare il vetro viene illustrata presso il Museum of Glass, dove un fantastico percorso formativo illustra la produzione del vetro, le tecnologie impiegate, le applicazioni artistiche e molto altro ancora. Le collezioni d'arte e i laboratori destinati ad adulti e piccini sono il fiore all'occhiello di questa meravigliosa struttura.

L'arte è un argomento centrale a Corning, tanto che il Museo Rockwell risulta interessante ed autorevole almeno quanto il precedente. Il Rockwell Museum ospita tele di artisti americani risalenti alla fine del '700 e all'800, oltre ad un'interessantissima esposizione sull'arte dei nativi. L'edificio che ospita il museo è fra i più antichi della città. La storia locale è esplicata alla perfezione anche presso il villaggio storico, un fantastico percorso colmo di figuranti abbigliati con i vestiti dell'epoca, che mostrano ai turisti la vita quotidiana dei pionieri che si trasferirono qui.