TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / New York / Buffalo Niagara Aeroporto Internazionale (BUF)

Noleggio Auto Aeroporto Buffalo Niagara

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
29/11/2022
10:00
A
01/12/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto aeroporto Buffalo NiagaraL'Aeroporto Internazionale di Buffalo-Niagara si trova nei pressi dell'omonima città (Buffalo), nello Stato americano di New York, ed è punto di transito di compagnie aeree, come l'American Eagle, AirTran Airways, United Airlines e molte altre. Questo scalo è, pertanto, collegato con tantissime città statunitensi, attraverso una molteplicità di voli quotidiani.

Alla scoperta di Buffalo

Buffalo CityPrima di partire alla scoperta di Buffalo, si consiglia di prenotare un’auto a noleggio con il servizio online offerto da TiNoleggio, per poi ritirarla presso l'Aeroporto Internazionale di Buffalo-Niagara, una volta atterrati. La città è il capoluogo della contea di Erie, si affaccia sull'immenso lago Erie e si trova al confine col Canada.  Buffalo è stata per millenni abitata da diverse tribù di indigeni nativi del Nord America: solo all'inizio del XX secolo intraprese un processo di crescita economica.

Il centro di questa cittadina è molto moderno e presenta numerosi grattacieli, tra cui il Guaranty Building, progettato nel 1895 da Louis Sullivan: si tratta di uno dei primi grattacieli in acciaio al mondo. La periferia, invece, è più vicina allo stereotipo di cittadina americana di provincia.

Negli ultimi anni, Buffalo è cresciuta molto anche a livello artistico. Sono presenti più di cinquanta gallerie d'arte e musei, tra le quali la più importante è l’Albright-Knox Art Gallery. Recentemente, invece, sono stati istituiti il Burchfierld–Penney Art Center e il Center for Exploratory and Perceptual Art.

Ogni anno, in città si organizzano vari eventi culturali di grande interesse, come l'Allentown Art Festival e l'Elmwood Festival of the Arts, che portano in strada artigiani locali che vendono le loro raffinate realizzazioni. La Buffalo Philharmonic Orchestra organizza, invece, spettacoli originali e variegati, che attirano migliaia di ammiratori e turisti curiosi.

Gita alle Cascate del Niagara

Cascate del NiagaraBuffalo è anche la meta di passaggio dei turisti diretti alle Cascate del Niagara, che distano meno di 20 miglia; per visitarle si può viaggiare in auto e in meno di un'ora si giunge presso la città di Niagara Falls. Le cascate sono tre: le Horseshoe Falls (lato canadese), American Falls e Bridal Veil Falls (lato americano). Esse sono sicuramente tra le più belle e imponenti del mondo, con un'altezza di salto delle acque di circa 52 metri.

Chi viaggia in auto, può raggiungere un punto di osservazione molto interessante: il ponte Rainbow Bridge. Da qui si possono ammirare tutte e tre le cascate. Da non perdere i fuochi d’artificio, che incantano su questo vasto scenario naturale da maggio a novembre.