Nazione di residenza del conducente
US
Età conducente

Inserisci i dati anagrafici del conducente principale affinchè possa essere calcolato un corretto importo assicurativo

ritiro
Attenzione, nessun punto di ritiro attivo nel comune indicato.

Di seguito elenchiamo una lista di comuni limitrofi, che presentano un centro noleggio:

Purtroppo non ci sono punti affiliati nell'arco di 0 chilometri dalla città indicata.

    Noleggio Auto Aeroporto Jackson Evers

    Noleggio Auto Aeroporto Jackson Evers L’Aeroporto Internazionale Jackson Evers si trova a circa 6 chilometri di distanza dal centro cittadino di Jackson, nello Stato americano del Mississippi. La struttura è dotata di due piste in asfalto lunghe circa 2,5 chilometri ed è servita da diverse compagnie aeree, tra cui l’American Eagle, la Delta Air Lines, la Delta Connection, la Southern Airways Express e la United Express. Tra le città collegate figurano Dallas, Charlotte, Washington, Atlanta, Chicago, Memphis e Houston.

    Jackson, culla di storia e cultura

    JacksonJackson è una caratteristica città nonché capitale dello Stato del Mississippi, sviluppatasi ad una altitudine di circa 94 metri sul livello del mare, che conta una popolazione di 175 mila abitanti. Una location quanto mai attraente agli occhi di visitatori e turisti, in quanto ubicata sulle rive del fiume Pearl.

    Per visionare al meglio tutte le attrazioni presenti sul territorio, è preferibile ritirare l’auto a noleggio presso l’Aeroporto Internazionale Jackson Evers, dopo averla prenotata con TiNoleggio, in maniera tale da muoversi da una parte all’altra della città in piena autonomia. Il tour tra le bellezze di Jackon non può che partire dal bellissimo Campidoglio, una struttura in classico stile americano (Beaux Arts) la cui costruzione è stata terminata nell’anno 1901 su un progetto degli architetti Theodore C. Link e Barnard R. Green.

    Questa città, fondata nell’Ottocento da un avventuriero francese, è ricca di storia e cultura. Per averne un saggio piuttosto corposo, è possibile visitare l’affascinante Old Capitol Museum, che è diviso in più piani presso cui è possibile ammirare e conoscere tanti aspetti caratteristici di questo stato americano. Si può visionare un plastico della stessa struttura, articoli di giornale che raccontando di fatti storici, statue che riproducono i primi consigli di governo nella camera del Senato, gli uffici utilizzati un tempo dai politici e molto altro ancora.

    Il Mississippi è uno Stato che oggi, come in passato, incentra molto della propria economia sull’agricoltura. Questa zona ha visto da vicino lo sviluppo tecnologico da parte dell’uomo ed in particolare è testimone di come il lavoro nei campi sia stato reso meno pesante grazie all’aiuto di macchinari.

    Per conoscere qualcosa di più su questo argomento, è possibile dare un’occhiata al Mississippi Agricultural & Forestry Museum. Si tratta di un’ampia zona ricavata in parte all’area aperta, nella quale sono presenti antichi attrezzi utilizzati nel lavoro nei campi, con tanto di plastici alquanto colorati che permettono di avere un’idea realistica di come era un tempo la città.

    Vengono inoltre mostrati vecchi arnesi, statue di cere che raccontano del lavoro nei campi e molto altro ancora. Per quanti invece amano trascorrere delle giornate all’aria aperta, fruendo del classico spettacolo naturalistico del Mississippi, allora l’ideale è visitare il LeFleur’s Bluff State Park. Un parco ubicato sulle rive del fiume che permette di godere di un paesaggio unico nel suo genere, magari regalandosi un gustoso pic-nic tra una fitta vegetazione.

    Hai bisogno di aiuto?