TiNoleggio / Noleggio auto / Stati Uniti / Maine / Northern Maine at Presque Isle Aeroporto Regionale (PQI)

Noleggio Auto Aeroporto Northern Maine at Presque Isle

Luogo di ritiro
RITIRO
Luogo di riconsegna
DA
08/10/2022
10:00
A
10/10/2022
10:00
Inserisci la tua età e nazionalità
Tinoleggio.it collabora con le società più affidabili, ovunque nel mondo.
Partner logo

Noleggio Auto Aeroporto Northern Maine at Presque Isle  L’Aeroporto Regionale Northern Maine è uno scalo americano posto a poca distanza dal confine con la provincia di New Brunswick, Canada. L'aeroporto vanta la seconda pista più importante dello Stato del Maine, per quanto riguarda il traffico commerciale. È inoltre dotato di molti servizi, tra cui un parcheggio spazioso, e ospita voli cargo e voli internazionali.

Presque Isle: tra sport, natura e buon cibo

Faro di Presque IsleIl Maine è conosciuto per il magnifico colpo d'occhio che offre la sua natura in autunno. Il modo più facile per raggiungere la vicina città di Presque Isle, è quello di ritirare l'auto a noleggio, prenotata precedentemente con TiNoleggio, all'Aeroporto Regionale Northern Maine, e viaggiare imboccando le Scenic Byways.

La città è una nota stazione sciistica, merito dell'altitudine, che le regala inverni freddi ed estati calde. Si consiglia di visitare il Nordic Heritage Center, dove ogni giorno e per tutto l'anno, vengono organizzati eventi e incontri sportivi, dalla mountain bike alle camminate nei boschi.

Una delle attrazioni più significative della città è infatti proprio un polmone verde: l'Aroostook State Park. Si estende su una superficie di oltre 600 ettari e alterna diversi ecosistemi: dal lago alle spiagge campeggiabili. Munitevi di fotocamera per immortalare Quaggy Jo Mountain, una roccia vulcanica che risale all'Era glaciale, ma tra conifere e faggi potreste anche avvistare cervi, renne, orsi, civette e volpi.

Lo stato del Maine è noto per le sue aragoste, che è possibile gustare solo presso i chioschetti disposti sulla costa. A Presque Isle, invece, potrete fare incetta di hamburger e verdure. L'ortaggio principe è la zucca, che viene offerta in moltissime varietà differenti. Durante un soggiorno in città, vi consigliamo di visitare il Northern Maine Museum of Science, il museo di storia naturale sito presso il campus dell'università municipale. Istituito nel 1970, custodisce molti reperti e fossili, marittimi e non.

Musica, cibo tipico e divertimento attendono invece i visitatori in agosto, quando Presque Isle si prepara per la famosa Northern Maine Fair. Lo scorso anno, per 9 giorni, i turisti hanno potuto montare sulle giostre, assistere a parate e spettacoli, fare compere presso i mercatini e iscriversi al torneo di poker organizzato per l'occasione. Infine, prima di partire, prendetevi un po' di tempo per visitare il Presque Isle Air Museum, dedicato alle donne e agli uomini che prestarono servizio presso l'ex base militare, ora sede dell'aeroporto.