Presso l'Aeroporto Internazionale di Bangor, situato a poco meno di cinque chilometri dalla cittadina, è possibile ritirare l'auto a noleggio, precedentemente prenotata attraverso il servizio online di TiNoleggio.
Bangor: scopri cosa vedere
Con la nascita degli Stati Uniti d'America, Bangor entrò dapprima a far parte del Massachussets e poi, in seguito alla formazione del nuovo Stato, fu annesso nel territorio del Maine. I tanti musei presenti in città offrono uno spaccato interessante della storia locale e dei rapporti intessuti fra i primi coloni e le popolazioni indigene.
Bangor è assai conosciuta anche per il fatto che è la residenza di Stephen King, il quale vi ambientò uno dei suoi più celebri romanzi horror: “IT”. Chi visita la città con bambini al seguito può fare una sosta presso il museo interattivo dedicato ai più piccoli, il Maine Discovery Museum, dove l'apprendimento scientifico è stato reso completamente interattivo e alla portata di tutti.
A Bangor la natura è onnipresente, tanto che in pieno centro si apre il Penobscot River Walkway, una grande area verde, perfetta per effettuare lunghe passeggiate e per godere di una bella vista sul fiume Penobscot.
Le numerose sculture, le fontane, i giochi d'acqua ed il curatissimo lungofiume sono alcune delle attrazioni più apprezzati dai residenti e da coloro che raggiungono la cittadina. Incantevole anche il Cascade Park, perfetto per pic-nic e per chi ama il trekking. A pochi metri dalla città sorge un'altra area verde di grosse dimensioni: Bangor City Forest, un gioiello ricco di sentieri, boschi, numerose varietà di piante e specie animali.